untitled

     

     Totò alla dogana in una esilarante discussione con Luigi Pavese nel film Noi duri.

     

     

    XIX Settimana tempo Ordinario

     

    S. GIOVANNA FRANCESCA DI CHANTAL 

    La vita di Giovanna Frémiot è legata a Francesco di Sales, suo direttore e guida spirituale e di cui fu seguace, ispiratrice e collaboratrice. Nata a Digione nel 1572, a vent’anni sposò il barone de Chantal, da cui ebbe numerosi figli. Rimasta vedova, avvertì il desiderio di ritirarsi dal mondo e di consacrarsi a Dio. Sotto la guida di Francesco, diede vita a una fondazione intitolata alla Visitazione e destinata all’assistenza dei malati. L’Istituto si diffuse in Savoia e Francia. Presto seguirono suor Francesca, numerose ragazze, le Visitandine. Prima della morte il 13-12-1641, le case della Visitazione erano 75, quasi tutte fondate da lei

    La Parola di Dio del giorno Mt 18,1-5.10.12-14

    “I discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?». Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me. Guardatevi dal disprezzare uno solo di questi piccoli, perché vi dico che i loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli…”.

    Riflessione Per Il Giorno – notizie positive

    Antonello Ghiani commissario straordinario del Comune di Oristano, da 1 anno ha chiuso i rapporti con Equitalia. Il primo bilancio dell’iniziativa è più che positivo: minori tempi di riscossione, fondi subito disponibili nella casse comunali (con Equitalia si aspettavano anche 2 anni) e un risparmio economico sui costi di ben 150mila euro. In più sono aumentate le somme riscosse: 16% per l’Ici e 10% per la Tarsu.
“Il risultato della decisione del Comune è decisamente positivo – ha dichiarato – il nuovo modello di gestione dei tributi comunali oltre ad accorciare i tempi di riscossione e avere un monitoraggio costante dei flussi finanziari, ha prodotto importanti benefici per le casse dell’ente e, soprattutto, ha favorito il superamento della conflittualità che da mesi caratterizza il rapporto tra i contribuenti ed Equitalia”.

    Preghiera del giorno

    Signore, concedimi serenità per accettare ciò che non posso cambiare, coraggio per cambiare ciò che posso, e sapienza per comprendere il dono della vita, accettare la contrarietà come il sentiero che conduce alla pace e accogliere questo mondo così come è. So che tu,  Signore, disporrai tutto per il bene, affinché viva felice in questa vita e gioioso con Te per sempre nell’altra. Amen”.

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per quanti sono capaci di abbattere i muri di odio, risentimento e rancore e riescono a costruire ponti di amicizia, dialogo e collaborazione 

    Per finire…Don’t forget!

    Oggi l’Onu celebra la giornata internazionale della gioventù.

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com