I Settimana di Pasqua

     

     untitled

     

    SAN CAIO PAPA

    Su Papa Caio abbiamo poche notizie certe. Di lui si diceva che fosse parente di Diocleziano e fosse altresì zio di una non meglio identificata S. Susanna. A lui inoltre si faceva risalire la definitiva strutturazione degli ordini inferiori all’episcopato. Ma sono notizie non certe, mentre sembra da escludere il suo martirio, perché – sul soglio di Pietro dal 283 al 296 – morì prima che Diocleziano scatenasse nel 303, la persecuzione

    Parola di Dio del giorno (Giovanni 20,11-18)

    Maria stava all’esterno presso il sepolcro e piangeva. Mentre piangeva, si voltò indietro e vide Gesù che stava lì in piedi; ma non sapeva che era Gesù.  Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Essa, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove lo hai posto e io andrò a prenderlo».  Gesù le disse: «Maria!». Essa allora, voltatasi verso di lui, gli disse in ebraico: «Rabbunì!», che significa: Maestro!  Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e dì loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro».  Maria di Màgdala andò subito ad annunziare ai discepoli: «Ho visto il Signore» e ciò che le aveva detto.

    Riflessione Per Il Giorno (Totò: “a cunzegna”)

    [youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Gy4zHC6SfY0′]

    ‘A sera quanno ‘o sole se nne trase e da’ ‘a cunzegna a’ luna p’ ‘a nuttata, lle dice dinto ‘a recchia: “I’ vaco a’ casa: t’arraccumanno tutt’ ‘e nnammurate”.

    “La sera quando il sole si ritira e dà le consegne per la notte alla luna, le dice all’orecchio ” Io vado a casa…Mi raccomando,  stai vicina a tutti gli innamorati…”

    Preghiera del giorno – Anonimo

    “La vita è una festa perché‚ Cristo è risorto e noi risorgeremo. La vita è una festa: possiamo guardare il futuro con fiducia perché‚ Cristo è risorto e noi risorgeremo. La vita è una festa: la nostra gioia è la nostra santità; la nostra gioia non verrà mai meno: Cristo è risorto e noi risorgeremo.”. 

    Intenzione del giorno

    Preghiamo perché tutti si impegnino a rispettare la natura e la terra che Dio ci ha donato perché la abitiamo e da essa traiamo il sostentamento necessario.

    Don’t forget! …Ricorda!

    GIORNATA DELLA TERRA:
    iniziativa mondiale per convincere i governanti a implementare politiche di salvaguardia dell’ambiente

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com