Progetto “Adotta la Città dei Bambini”

    Nasce all’interno del Patronato uno spazio esclusivamente dedicato alla Bolivia.

    Lo abbiamo chiamato Progetto Bolivia”.

    L’idea che lo accompagna è di dare più visibilità alla nostra missione boliviana e nel contempo promuovere progetti a favore delle sue attività.

    L’anno scorso è stato un anno speciale per la missione boliviana del Patronato. Infatti si sono festeggiati  50 anni di presenza in quel paese, da quando nel lontano 1966 Don Bepo con lungimiranza e coraggio partì, ormai quasi ottantenne, per il suo primo viaggio oltre oceano.

    In tutti questi anni la “Città dei Bambini” ha imparato a farsi conoscere nel cuore dei boliviani, grazie al lavoro di Don Antonio Berta e ai tanti volontari che con amore e dedizione hanno prestato il loro servizio. La missione ha offerto un servizio fondamentale di accoglienza per migliaia di bambini e adolescenti, che sprovvisti delle adeguate cure genitoriali, hanno trovato in essa la casa che non avevano mai avuto.

    Oggi la Missione, sotto la guida di Don Gianluca Mascheroni, continua il suo prezioso servizio a fianco dei più bisognosi. Molti bambini in Bolivia vivono ancora oggi forti situazioni di violenza e di abbandono, condizione alla quale si aggiunge il fenomeno dell’emigrazione che porta tantissimi genitori ad andare in cerca della propria fortuna fuori dal paese lasciando i propri figli alla cura di altre persone.

    Dal Patronato vogliamo continuare a dare il nostro contributo per questi piccoli ed è così che è nato il desiderio di attivare una nuova iniziativa, l’adozione a distanza della “Città dei Bambini”.

    Adottare la Città dei Bambini significa prendersi a cuore la vita di un gruppettino di ragazzi che quotidianamente vivono e crescono all’interno della struttura. I ragazzi sono seguiti da un’equipe educativa formata da una quindicina di educatori, una psicologa, un’assistente sociale, una pediatra. Provengono per la maggior parte da situazioni di abbandono familiare, oppure sono orfani dei genitori.

    Il progetto “Adotta la Città dei Bambini” è aperto a tutti coloro che vogliono aderire all’iniziativa.

    Ci rivolgiamo in particolare ai nostri amici, conoscenti, a coloro che almeno una volta hanno sentito parlare di questo piccolo grande sogno, nato 50 anni fa nella mente di Don Bepo, e concretizzatosi nella vita di tante persone.

    Per adesioni e informazioni

    Fulvio Diploma

    Opera Diocesana Patronato San Vincenzo

    Via Gavazzeni, 3 – 24125 – Bergamo

    Telefono 035 – 4598199

    E-mail bolivia@patronatosanvincenzo.it

    www.patronatosanvincenzo.it/bolivia

     

    Beneficiario: Opera Diocesana Patronato San Vincenzo – Progetto Bolivia
    Banca di appoggio: Banco Popolare – f.le Malpensata
    Iban: IT42C 05034 11105 000000009873    Causale: Progetto Adozioni

    gingol

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com