venerdì 30 giugno ’17

    XII settimana del tempo ordinario

     

    nell’immagine un quadro di  Jan Gossaert

     

    Proverbio del Giorno

    Noi non ereditiamo la terra dai nostri genitori, ma la prendiamo in prestito dai nostri figli. (Kenia)

     

    Iniziamo la giornata pregando – Preghiera Argentina

      Signore, manda il tuo Spirito sui giovani e i vecchi, sugli uomini e le donne, su tutti noi. Infondi il tuo fuoco nel cuore, nella bocca, negli occhi, nelle mani e nelle parole di ogni uomo e donna. Manda il tuo Spirito su coloro che credono, su coloro che dubitano, su coloro che amano, su coloro che sono soli. Manda il tuo Alito su coloro che costruiscono il futuro, su coloro che mantengono i valori, su coloro che difendono la vita, su coloro che creano bellezza. Manda il tuo Spirito sulle case, sulle città, sul mondo, sugli uomini e le donne di buona volontà. Qui e ora, su di noi, manda il tuo Spirito perché resti per sempre con noi. Amen.

     

     

    Primi Santi Martiri della Chiesa di Roma

    La Chiesa celebra oggi molti cristiani che, come attesta Papa Clemente, furono trucidati nei giardini vaticani da Nerone dopo l’incendio di Roma (luglio 64). Tacito nei suoi Annali dice: ‘alcuni ricoperti di pelle di belve furono lasciati sbranare dai cani, altri crocifissi, ad altri fu appiccato il fuoco in modo che servissero di illuminazione notturna’

     

     

    Vangelo del giorno – Mt 8,1-4 –

      Gesù scese dal monte e molta folla lo seguiva. Ecco venire un lebbroso e prostrarsi a lui dicendo: «Signore, se vuoi, tu puoi sanarmi». Gesù stese la mano e lo toccò dicendo: «Lo voglio, sii sanato». Subito la sua lebbra scomparve. Poi Gesù gli disse: «Guardati dal dirlo a qualcuno, ma va’ a mostrarti al sacerdote e presenta l’offerta prescritta da Mosè, e ciò serva come testimonianza per loro».        

         

      

    Riflessione Per Il giorno – S. Giovanni della Croce

       Per mortificare e calmare le 4 passioni naturali (gioia, tristezza, timore e speranza) dalla cui concordia e pace procedono tanti beni, come rimedio efficace, fonte di grandi meriti e causa di grandi virtú serve quanto segue:  L’anima cerchi sempre di inclinarsi: non al più facile, ma al più difficile; non al più saporoso, ma al più insipido; non a quello che piace di più, ma a quello che piace di meno; non al riposo, ma alla fatica; non al più, ma al meno; non al conforto, ma a quello che non è conforto; non al più alto e pregiato, ma al più vile e disprezzato; non alla ricerca di qualche cosa, ma a non desiderare niente; non alla ricerca del lato migliore delle cose create, ma del peggiore; e a desiderare nudità, privazioni e povertà di quanto v’è al mondo per amore di Gesù Cristo.

     

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per la pace fra le due Coree e per un maggiore equilibrio nella regione. 

     

    don’t forget: nazioni del mondo: nord corea

     La Corea Nord si estende per 120.540 km² ed ha 24 milioni di abitanti. Occupa il nord della penisola coreana e confina a nord con Cina e Russia, mentre è separata dalla Corea del sud dalla zona demilitarizzata del 38° parallelo. E’ stato socialista d’economia pianificata. Per Amnesty e H. Rights il rispetto dei diritti umani è tra i più bassi del mondo. Isolamento internazionale, sanzioni, embarghi, fortissima corruzione e varie calamità naturali, ne fanno uno dei paesi col più basso pil pro capite (500 $ l’anno). Il regime pratica ateismo di stato e persecuzione antireligiosa. La Corea del nord ha la bomba atomica e tiene sotto scacco l’Occidente con relazioni sempre più tese. I suoi alleati sono Cina, Vietnam, Laos, Russia e Cambogia. Il presidente è Kim Jong-un e la capitale è Pyongyang. I media e la stampa nord coreani, controllatissimi dal regime, si trovano all’ultimo posto al mondo per libertà.

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com