L’attesa del Natale è sempre un periodo speciale. Quest’anno per noi lo è ancora di più. Con piacere vi presentiamo una bellissima iniziativa nata dalla collaborazione con l’associazione “We run Bergamo”.

Si tratta della seconda edizione della “We Run Christmas”. Una corsa, a staffetta, nei dintorni di Bergamo con la finalità di raccogliere fondi per la Città dei Bambini del Patronato san Vincenzo in Bolivia.

Il 9 e 10 dicembre si terrà una staffetta di 240 km con frazioni di 10 km a cui sarà possibile partecipare attivamente in qualità di corridori in cambio di una piccola donazione. È un modo carino per unire la passione per la corsa con la bellezza delle beneficenza.

Tutti possono partecipare. Ci saranno tappe anche per camminatori. A tutti verrà consegnata una borsa contenente pettorale e vari gadget ricordo dell’evento.

Ogni frazione avrà uno staffettista tedoforo incaricato di coprire una frazione.

L’evento avrà copertura televisiva ed è realizzato con il patrocinio di numerosi enti tra cui la Provincia di Bergamo, il CSI di Bergamo e il Consolato boliviano di Bergamo, oltre alla sponsorizzazione di vari staff tecnici.

L’evento mira a finanziare il progetto di reinserimento familiare in atto nella Città dei Bambini di Cochabamba che ha l’obiettivo di riavvicinare i ragazzi accolti nella nostra struttura al proprio contesto familiare. Molti dei ragazzi infatti, seppur orfani, hanno parenti, amici che sono in grado se supportati di provvedere alle loro cure. Il Natale è il periodo migliore per consolidare questi legami familiari in vista di un prossimo reinserimento.

Per iscrizioni e info: https://wrfc2017.werunbergamo.it/