Mercoledì 03 maggio, abbiamo ricordato 27 anni della fondazione nella nostra scuola superiore “Bepo Vavassori”. Un programma intenso, dall’inno nazionale alle parole di chi è responsabile della nostra scuola, dai balli tipici boliviani a cartelloni che hanno presentato la vita e le opere di p. Bepo Vavassori e di p. Antonio Berta. Poi i professori, con la direttrice, p. Gianluca e il consiglio dei genitori hanno festeggiato con un pranzo e un brindisi…

La nostra scuola è técnico-umanistica, offre cioè la possibilità di una formazione non solo con le materie comuni a tutte le scuole superiori come lingua, matemática, inglese, quechua, storia, ed. física, chimica, biología… ma offre una formazione professionale con i due indirizzi tecnici di elettronica  e meccanica industriale.

Quest’anno sarà la “primera promoción”, cioè per la prima volta, dopo il riconoscimento giuridico ricevuto l’anno scorso dal ministro dell’educazione, gli alunni del sesto anno riceveranno il diploma di scuola superiore.

La nostra scuola sta crescendo. Nove classi, quasi 260 alunni, più di 15 professori… tutti guidati dalla nostra direttrice prof.ssa Amanda. Sta crescendo anche il livello qualitativo della proposta formativa con l’esperienza didattica dei professori che da tempo insegnano nella nostra scuola e con la creatività e la dinamicità dei giovani professori arrivati in questi ultimi anni.

Buon compleanno carissima scuola, l’augurio più bello che ti possiamo rivolgere è quello di continuare a fare dell’educazione un servizio di formazione per le situazioni più fragili del nostro quartiere.

 

nella foto gli alunni della “promoción Bepo Vavassori 2017”.