Venendo incontro alle richieste di molti lettori, «L’Eco di Bergamo» ha pubblicato la seconda raccolta dei miei «frammenti domenicali».
Il ricavato della vendita di questi libretti si è deciso di destinarlo alla Ciudad de los Niños di Cochabamba, la casa boliviana del Patronato S. Vincenzo che da 60 anni accoglie 200 minori di famiglie indigenti o orfani, dai pochi mesi ai 14/15 anni.
Con le guerre in atto in Ucraina e in Medio Oriente però, una parte del denaro raccolto sarà destinato anche ai bimbi israeliani e palestinesi rimasti orfani in seguito all’uccisione dei loro genitori.
In questo modo vogliamo aderire all’invito di Papa Francesco di dare il nostro sia pur piccolo contributo alla pace attraverso il digiuno, la preghiera e (in questo caso) l’aiuto concreto. Il costo del libro è di 10 euro, ma nulla vieta di fare un’offerta libera.
Si ringraziano in anticipo coloro che ci aiuteranno a combattere l’odio e il rancore che distruggono vite e futuro, con gesti di solidarietà che mantengono viva la speranza e la possibilità del perdono e della riconciliazione.
Chi volesse acquistare il libro si rivolga al Patronato S. Vincenzo in via Gavazzeni 3, Bergamo o telefoni al numero 035.4598111 a qualsiasi ora del giorno.