Proverbio del Giorno
«I piedi vanno dove va il cuore (Siria)»
Iniziamo la Giornata Pregando
O Dio, che nel Cristo tuo Figlio rinnovi gli uomini e le cose, fa’ che accogliamo come statuto della nostra vita il comandamento della carità, per amare te e i fratelli come tu ci ami, e così manifestare al mondo la forza rinnovatrice del tuo Spirito. Per Cristo nostro Signore. Amen
Riflessione Del Giorno (S. Agostino: Le confessioni).
Ti amo per te stesso, ti amo per i tuoi doni, ti amo per amor tuo e ti amo in modo che, se giammai un giorno Agostino fosse Dio e Dio fosse Agostino, vorrei tornare a essere quel che sono, Agostino, per fare di te quello che sei, perché tu solo sei degno di essere chi sei. Signore, tu lo vedi, la mia lingua vaneggia, non so esprimermi, ma non vaneggia il cuore. Tu vedi quello che io provo e quello che non so dirti. Io ti amo, mio Dio, e il mio cuore è angusto a tanto amore, e le mie forze cedono a tanto amore, e il mio essere è troppo piccolo per tanto amore. Io esco dalla mia piccolezza e tutto in te mi immergo, mi trasformo e mi perdo. Fonte dell’essere mio, fonte di ogni mio bene: mio amore e mio Dio.
Intenzione del giorno
Preghiamo per il Papa Francesco e per il papa emerito Benedetto XVI
Don’t forget!
19/05/1951: 68° anniversario di ordinazione di don Martino Campagnoni, del PSV di Clusone: al decano dei preti del Patronato i più cari auguri!
GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE PER IL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
IL SANTO DEL GIORNO
CELESTINO V. Pietro da Morrone
fece vita eremitica. Diede vita ai “Fratelli dello Spirito Santo” (“Celestini “) e fondò vari eremi. Eletto papa a 80 anni, dopo 2 di conclave, prese il nome di Celestino V e, uomo santo e pio, accortosi delle manovre legate alla sua persona, rinunziò alla carica, morendo poco dopo in isolamento coatto. Giudicato da Dante “colui che per viltade fece il gran rifiuto “, oggi è considerato uomo di fede e forza d’animo, esempio di umiltà e di buon senso.