Riflessione del giorno

domenica 2 novembre ’14

By Patronato S. Vincenzo

November 01, 2014

 XXXI Settimana Tempo Ordinario

La Parola di Dio del giorno (Gv 6,37-40)

Così dice il Signore: ” Tutto ciò che il Padre mi da, verrà a me; colui che viene a me, non lo respingerò, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. E questa è la volontà di colui che mi ha mandato, che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio, che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; io lo risusciterò nell’ultimo giorno”

Riflessione Per Il Giorno (10 riflessioni sul 2 novembre)

Preghiera del giorno (canto per i defunti)

Quando busserò alla tua porta avrò fatto tanta strada, avrò piedi stanchi e nudi, avrò mani bianche e pure, o mio Signore. Quando busserò alla tua porta avrò frutti da portare, avrò ceste di dolore, avrò grappoli d’amore, o mio Signore. Quando busserò alla tua porta avrò amato tanta gente, avrò amici da ritrovare e nemici per cui pregare, o mio Signore.

Intenzione del giorno

Preghiamo per tutti i nostri familiari, parenti, amici, conoscenti e benefattori defunti

Giornata di preghiera per i defunti e di visita ai cimiteri. Si può lucrare l’Indulgenza plenaria per i defunti dalle 12,00 del 1° novembre a tutto il 2/11 visitando una chiesa o un oratorio e dal 1° all’8 novembre visitando un cimitero.