Festività di Pentecoste
“La sera di Quel Giorno, Il Primo della Settimana, MENTRE erano Chiuse le porte del Luogo colomba SI trovavano i Discepoli per timoré dei Giudei, Venne Gesù, stette in mezzo e Disse Loro:« Pace a Voi! ». Detto QUESTO, mostro Loro le mani e il Fianco. . E i Discepoli gioirono al VEDERE il Signore Gesù Disse Loro Di Nuovo: «Pace a Voi! Venite il Padre ha Mandato me, anche io mando Voi ». Detto QUESTO, Soffio e Disse Loro: «Ricevete lo Spirito Santo. Un Coloro una perdonerete cui i peccati, saranno perdonati; una Coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati ». (Gv 20, 19-23)
Riflessione Per Il Giorno – Commento di S. Antonio da Padova
Chi è pieno di Spirito Santo Parla diverse Lingue Che Sono le Varie testimonianze Che possiamo osare un Cristo, venuto l’Umiltà, la Povertà, la pazienza e l’obbedienza: e queste Parliamo Lingue QUANDO mostriamo Agli ALTRI queste virtù, praticate in noi Stessi . Il Parlare E vivo QUANDO Parlano le opere. Gli apostoli «parlavano venire lo Spirito Santo Dava Loro di ESPRIMERSI», e non Secondo le Loro Inclinazioni. Parliamo dunque venuto lo Spirito Santo ci Dà di Parlare, chiedendogli umilmente e devotamente Che ci infonda la SUA grazia affinche compiamo I giorni della Pentecoste con la Perfezione dei cinque sensi e nell’osservanza del Decalogo; e Perchè Siamo ripieni del gagliardo vento del pentimento e della contrizione e veniamo Infiammati Dalle Lingue di fuoco della confessione. Così Infiammati e illuminati meritiamo di VEDERE il Dio Uno e Trino Tra Gli splendori dei santi. Ce lo conceda colui Che E Dio, Uno e Trino, ed E benedetto nia SECOLI dei SECOLI. E OGNI Spirito risponda: Amen. Alleluia
Preghiera del giorno – Prefazio DI PENTECOSTE
Oggi, Signore, tu hai Portato a Compimento il mistero pasquale e su Coloro Che hai risonanza Figli di Adozione in Cristo Tuo Figlio hai effuso lo Spirito Santo, il Che Agli albori della Chiesa nascente ha rivelato una Tutti i Popoli il mistero Nascosto nia SECOLI, e ha riunito i Linguaggi della Famiglia Umana Nella professione dell’unica fede.
Intenzione del Giorno
Preghiamo Perche Lo Spirito guidi la Chiesa Nella traversata di QUESTO tempo verso il Regno di Dio
NON DIMENTICARE … RICORDA!
Con la domenica di Pentecoste ha nare il tempo pasquale e inizia il tempo “ordinario” o all’anno. Pentecoste E Parola greca e significazione letteralmente “cinquantesimo” (sottinteso “Giorno”); La Festa Ebraica della Pentecoste era celebrata sette Settimane DOPO la Pasqua Ed. era Legata alle primizie del Raccolto e al Ricordo della Rivelazione divina sul Sinai. Per i designazione Cristiani l’effusione dello Spirito Santo 50 Giorni DOPO la Pasqua.