Riflessione del giorno

domenica 8 giugno ’14

By Patronato S. Vincenzo

June 07, 2014

Festività di Pentecoste

 

     “La sera di Quel Giorno, Il Primo della Settimana, MENTRE erano Chiuse le porte del Luogo colomba SI trovavano i Discepoli per timoré dei Giudei, Venne Gesù, stette in mezzo e Disse Loro:« Pace a Voi! ». Detto QUESTO, mostro Loro le mani e il Fianco. . E i Discepoli gioirono al VEDERE il Signore Gesù Disse Loro Di Nuovo: «Pace a Voi! Venite il Padre ha Mandato me, anche io mando Voi ». Detto QUESTO, Soffio e Disse Loro: «Ricevete lo Spirito Santo. Un Coloro una perdonerete cui i peccati, saranno perdonati; una Coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati ». (Gv 20, 19-23)

Riflessione Per Il Giorno – Commento di S. Antonio da Padova

Chi è pieno di Spirito Santo Parla diverse Lingue Che Sono le Varie testimonianze Che possiamo osare un Cristo, venuto l’Umiltà, la Povertà, la pazienza e l’obbedienza: e queste Parliamo Lingue QUANDO mostriamo Agli ALTRI queste virtù, praticate in noi Stessi . Il Parlare E vivo QUANDO Parlano le opere. Gli apostoli «parlavano venire lo Spirito Santo Dava Loro di ESPRIMERSI», e non Secondo le Loro Inclinazioni. Parliamo dunque venuto lo Spirito Santo ci Dà di Parlare, chiedendogli umilmente e devotamente Che ci infonda la SUA grazia affinche compiamo I giorni della Pentecoste con la Perfezione dei cinque sensi e nell’osservanza del Decalogo; e Perchè Siamo ripieni del gagliardo vento del pentimento e della contrizione e veniamo Infiammati Dalle Lingue di fuoco della confessione. Così Infiammati e illuminati meritiamo di VEDERE il Dio Uno e Trino Tra Gli splendori dei santi. Ce lo conceda colui Che E Dio, Uno e Trino, ed E benedetto nia SECOLI dei SECOLI. E OGNI Spirito risponda: Amen. Alleluia

Preghiera del giorno – Prefazio DI PENTECOSTE

Oggi, Signore, tu hai Portato a Compimento il mistero pasquale e su Coloro Che hai risonanza Figli di Adozione in Cristo Tuo Figlio hai effuso lo Spirito Santo, il Che Agli albori della Chiesa nascente  ha rivelato una Tutti i Popoli il mistero Nascosto nia SECOLI, e ha riunito i Linguaggi della Famiglia Umana Nella professione dell’unica fede.

Intenzione del Giorno

Preghiamo Perche Lo Spirito guidi la Chiesa Nella traversata di QUESTO tempo verso il Regno di Dio 

NON DIMENTICARE … RICORDA!

Con la domenica di Pentecoste ha nare il tempo pasquale e inizia il tempo “ordinario” o all’anno. Pentecoste E Parola greca e significazione letteralmente “cinquantesimo” (sottinteso “Giorno”); La Festa Ebraica della Pentecoste era celebrata sette Settimane DOPO la Pasqua Ed. era Legata alle primizie del Raccolto e al Ricordo della Rivelazione divina sul Sinai. Per i designazione Cristiani l’effusione dello Spirito Santo 50 Giorni DOPO la Pasqua.