Riflessione del giorno

giovedì 16 luglio ’15

By Patronato S. Vincenzo

July 15, 2015

 

Preghiera del giorno – Preghiera alla Madonna del Carmelo

Vergine del Carmine, proteggi tutti i tuoi figli e riconcilia i fratelli in un abbraccio fraterno; che spariscano odi e rancori, che si superino divisioni e barriere, che si appianino i conflitti e si rimarginino le ferite. Fa’ che Cristo sia la nostra Pace; il suo perdono rinnovi i cuori, la sua Parola sia speranza e fermento nella società. Amen ”.

 La Parola di Dio del giorno

In quel tempo, Gesù disse: «Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero». Mt 11,28-30

Riflessione per il giorno – frasi di Georges Bernanos

Il peccato ci fa vivere alla superficie di noi stessi.  L’intellettuale è così spesso un imbecille che lo si dovrebbe sempre considerare tale fino a prova contraria.  L’orgoglio non ha niente di proprio; altro non è che il nome dato all’anima che divora sè stessa. L’ottimista è un imbecille felice, il pessimista un imbecille infelice. La peggior disgrazia che possa capitare a un uomo è essere soddisfatto di sé.

Intenzione del giorno

Preghiamo per tutte le anime del purgatorio, soprattutto per i nostri parenti, amici e familiari