Iniziamo la giornata Pregando
Padre, nelle tue mani rimetto la mia vita ogni mio passo, ogni mio desiderio, ogni mia scelta, ogni mio sogno. Tutto viene da te, tutto ritorna a te, tutto ha senso in Te. Tu sei il bene, ogni bene, il sommo bene. Ti prego, con le parole di Tuo Figlio, nello Spirito Santo: “Non abbandonare l’opera delle tue mani!” .
La Parola di Dio del giorno – Matteo 9,1-8
In quel tempo, portarono un paralitico steso su un letto. Gesù, vista la loro fede, disse al paralitico: «Coraggio, figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati». Allora alcuni scribi cominciarono a pensare: «Costui bestemmia». Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: «Perché mai pensate cose malvagie nel vostro cuore? Che cosa dunque è più facile, dire: Ti sono rimessi i peccati, o dire: Alzati e cammina? Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere in terra di rimettere i peccati: alzati, disse allora al paralitico, prendi il tuo letto e va’ a casa tua». Ed egli si alzò e andò a casa sua. A quella vista, la folla fu presa da timore e rese gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini.
Riflessione Per Il Giorno – dal Blog di Rino Cammilleri
Nel 2015, indicato dall’Unesco come “Anno Internazionale della Luce”, l’Istituto di Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum insieme alla Facoltà di Ingegneria dell’Università la Sapienza di Roma hanno organizzato nei giorni 3-5 giugno la conferenza internazionale “Fiat Lux – Let there be light”. Qui l’astrofisico Marco Bersanelli ha spiegato che la luce che percepiamo dal sole e dalle stelle è solo lo 0,004 per cento della luce primordiale del cosmo. Nonostante l’esistenza di quasi duecento miliardi di stelle nella nostra galassia, che è una tra miliardi di galassie, l’energia luminosa è solo una piccola frazione della luce totale. La maggior parte della energia luminosa non viene dalle stelle. Il 90% della radiazione luminosa viene da una luce primordiale, di cui i nostri occhi riescono a captare solo una piccola parte.
I Santi del Giorno – SS LIBERATO, BONIFACIO, SERVIO, RUSTICO, ROGATO, SETTIMO E MASSIMO MARTIRI
Fra i monasteri agostiniani africani, riveste importanza particolare quello di Gafsa in Tunisia per i suoi religiosi che, in seguito all’editto emanato nel 484 dal re Unnerico furono incarcerati e, dopo aver sopportato acerbe prove, vennero martirizzati, offrendo grande esempio di fede e d’unione fraterna.
Intenzione del giorno
Preghiamo perché le religioni del mondo promuovano la pace e combattano la violenza con tutte le loro forze.
Don’t forget! …Ricorda
fotografi famosi: ELLIOTT ERWITT (Francia/USA – 1928)
Poeta dell’immagine, membro dell’agenzia Magnum, ha uno spiccato senso dell’umorismo, “dallo sguardo mai ottimista, ma sempre elegante”. La coincidenza, l’incontro fortuito di oggetti e di avvenimenti sono il suo modo ammiccante di puntare il dito verso il ridicolo e il buffo. Attraverso le sue immagini, Erwitt lancia le sue allegre provocazioni che colpiscono come pungenti aforismi.