Riflessione del giorno

martedì 13 maggio ’14

By Patronato S. Vincenzo

May 12, 2014

  IV.a Settimana tempo pasquale

 

 

 

Albert Anker

 

B.V. MARIA DI FATIMA

Oggi si celebrano le apparizioni di Maria a Fatima, in Portogallo nel 1917. A tre pastorelli, Lucia di Gesù, Francesco e Giacinta, apparve per sei volte la Madonna che lasciò un messaggio per l’umanità. Il vescovo di Leira, nella lettera pastorale del 50° delle apparizioni, ha affermato che Fatima “racchiude un contenuto dottrinale tanto vasto da poter certamente affermare che non gli sfugge alcuno dei temi fondamentali della nostra fede cristiana…”.

La parola di Dio del giorno

Gesù passeggiava nel tempio, sotto il portico di Salomone.  Allora i Giudei gli si fecero attorno e gli dicevano: «Fino a quando terrai l’animo nostro sospeso? Se tu sei il Cristo, dillo a noi apertamente».  Gesù rispose loro: «Ve l’ho detto e non credete; le opere che io compio nel nome del Padre mio, queste mi danno testimonianza;  ma voi non credete, perché non siete mie pecore.  Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono.  Io do loro la vita eterna e non andranno mai perdute e nessuno le rapirà dalla mia mano.  Il Padre mio che me le ha date è più grande di tutti e nessuno può rapirle dalla mano del Padre mio. Io e il Padre siamo una cosa sola». (Gv10,22-30)

La Riflessione Per Il Giorno – Vittorio Messori: Vivaio

Si fa un gran parlare delle “ricchezze della Chiesa”, ma forse ben pochi sanno che il bilancio della Santa Sede – Stato sovrano oltre 100 ambasciate e tutti quei “ministeri” che sono le Congregazioni, i Segretariati e gli infiniti altri uffici – è pari a meno della metà del bilancio del Parlamento italiano. Insomma, gli onorevoli che siedono al Senato e alla Camera, costano al contribuente italiano più del doppio di quanto non costi il Vaticano al miliardo di cattolici nel mondo. I quali cattolici, poi, sono così generosi? Non sembra, visto che danno ogni anno alla loro Chiesa offerte minori di quanto non ne diano i 2 milioni di americani membri della Chiesa Avventista del Settimo Giorno. Per non parlare dei Testimoni di Geova o di tutte le altre sètte le quali dispongono di capitali che muovono e investono in tutto il mondo e che ridicolizzano le “ricchezze” del Vaticano. Le uniche, però, queste ultime, delle quali si parli indignati.

La Preghiera del giorno – Preghiere di Fatima

« Dio mio, io credo, adoro, spero e Vi amo. Io Vi domando perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano, non Vi amano». «Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell’inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia».  « SS. Trinità, vi adoro! Mio Dio, mio Dio, Vi amo nel Santissimo Sacramento! »

L’Intenzione del giorno

Preghiamo per tutti i battezzati che sono in pellegrinaggio in ogni parte del mondo

Don’t forget! …Ricorda!

13-05-1981: Ali Agca tenta di assassinare Papa Giovanni Paolo II in piazza S. PietroGiornata nazionale del pellegrino