III Settimana di Pasqua
SAN CAIO PAPA
Su Papa Caio abbiamo poche notizie certe. Di lui si diceva che fosse parente di Diocleziano e fosse altresì zio di una non meglio identificata S. Susanna. A lui inoltre si faceva risalire la definitiva strutturazione degli ordini inferiori all’episcopato. Ma sono notizie non certe, mentre sembra da escludere il suo martirio, perché – sul soglio di Pietro dal 283 al 296 – morì prima che Diocleziano scatenasse nel 303, la persecuzione
Parola di Dio del giorno – Giovanni 6,35-40)
In quel tempo, disse Gesù alla folla: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.» Vi ho detto però che voi mi avete visto e non credete. Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me; colui che viene a me, non lo respingerò, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. E questa è la volontà di colui che mi ha mandato, che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio, che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; io lo risusciterò nell’ultimo giorno»
Riflessione Per Il Giorno – dal Blog di Rino Cammilleri
Durante la riunione del Consiglio di sicurezza dell’ONU, il segretario generale Ban Ki-moon ha condannato le “atrocità commesse contro le minoranze dall’Isis”, sollecitando una “risposta urgente” che metta “fine alle impunità”. In proposito, il segretario generale ha annunciato un piano di prevenzione dell’estremismo violento e di protezione delle minoranze in Medio Oriente, che sarà presentato a settembre». Risposta urgente: a settembre. Siamo ad aprile. Come diceva J. M. Keynes, nel lungo periodo saremo tutti morti. O, come diceva Totò: ma ci faccia il piacere!
Preghiera del giorno – Preghiera orientale
“Gran Dio del Cielo, la Luce è l’espressione piu’ radiosa di Te, Essere Perfettissimo, Noi, tuoi figli, siamo qui per seguirTi ed operare per Te affinché tutto diventi Luce ”.
Intenzione del giorno
Preghiamo perché tutti ci si impegni a custodire meglio l’ambiente naturale e il nostro pianeta.
Don’t forget! …Ricorda!
GIORNATA DELLA TERRA: Nata il 22-04-1970 è divenuta un evento educativo e informativo. Gli ecologisti lo utilizzano per valutare le problematiche del pianeta: inquinamento di aria, acqua e suolo, distruzione degli ecosistemi, migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.