Ottava di Natale
Solennità di Maria SS. Madre di Dio
Capodanno 2022 e giornata della Pace
Augurio per il nuovo anno dal libro dei Numeri 6,22-27
“Ti benedica il Signore e ti custodisca.
Il Signore faccia risplendere per te il suo volto e ti faccia grazia.
Il Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace”
Preghiera del giorno Colletta
Dio, che nella verginità feconda di Maria hai donato agli uomini i beni della salvezza eterna, fa’ che sperimentiamo la sua intercessione, poiché per mezzo di lei abbiamo ricevuto l’autore della vita, Cristo tuo Figlio che è Dio e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo per i secoli dei secoli.
Santo del giorno
Parola di Dio del giorno
Riflessione del giorno sulla pace
(1° gennaio: Giornata della Pace. M. Teresa di Calcutta)
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo; quando ho un dispiacere, mandami qualcuno da consolare; quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro; quando non ho tempo, dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento; quando sono umiliato, fa’ che io abbia qualcuno da lodare; quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare; quando ho bisogno della comprensione degli altri, dammi qualcuno che ha bisogno della mia; quando ho bisogno che ci si occupi di me, mandami qualcuno di cui occuparmi; quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli, che in tutto il mondo vivono poveri ed affamati. Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano, e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.
Intenzione di preghiera per il giorno
Preghiamo perché il nuovo anno inizi nel segno della gratitudine a Dio, dell’amore al prossimo, della pace interiore da custodire e donare a tutti.
A tutti gli affezionati lettori del blog
IL PIÙ CARO E RICONOSCENTE AUGURIO DI BENE PER IL NUOVO ANNO
nel ricordo della preghiera e nel quotidiano servizio di carità da parte della grande famiglia del Patronato S.V.