VI.a Settimana tempo pasquale
Simone Stock
Simone, sacerdote, fu dapprima eremita in Inghilterra e, entrato poi nell’Ordine dei Carmelitani, ne fu in seguito mirabile guida, divenendo celebre per la sua singolare devozione verso la Vergine Maria
La Parola di Dio del Giorno (Gv 16,23b-28).
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: « In verità, in verità vi dico: Se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena. Queste cose vi ho dette in similitudini; ma verrà l’ora in cui non vi parlerò più in similitudini, ma apertamente vi parlerò del Padre. In quel giorno chiederete nel mio nome e io non vi dico che pregherò il Padre per voi: il Padre stesso vi ama, poiché voi mi avete amato, e avete creduto che io sono venuto da Dio. Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo; ora lascio di nuovo il mondo, e vado al Padre».
Riflessione Per Il Giorno (Fatti veri)
Una signora si autodenuncia per guida in stato di ebbrezza: il fatto è avvenuto a Neillsville nel Wisconsin (Usa). Una tale Mary ha chiamato il 911 e ha comunicato di essere in presenza di un guidatore ubriaco. Alla domanda “ci può dire l’esatta posizione del veicolo così che possiamo intervenire?”, la signora ha risposto con voce sicura: “Certo, sono io la persona ubriaca, la vettura è la mia!”. I poliziotti, increduli per la risposta, le hanno chiesto di fermarsi e aspettare sul ciglio della strada l’arrivo di una pattuglia. Mary è stata raggiunta dai poliziotti che le hanno fatto il test per valutare la quantità di alcol nel sangue. Mary era ubriaca, ma ha comunque mantenuto un minimo di lucidità ed ha affermato di aver chiamato gli agenti perché non voleva far del male a nessuno.
Preghiera del giorno (Giovanni Paolo II)
“Maria, Regina dei martiri, associata al Figlio in un unico martirio, accompagni ciascuno di noi nelle piccole e grandi occasioni in cui è richiesta la nostra fedele testimonianza evangelica. Ci conforti con il tuo amore di Madre nel quotidiano impegno a seguire Cristo, specialmente nelle situazioni complesse e difficili. L’amore per Cristo, che animò il martire Stefano, alimenti come linfa vitale la nostra esistenza di ogni giorno.”
Intenzione del giorno
Preghiamo per i bambini della Prima Comunione e i ragazzi della Cresima
Don’t Forget
16/05/1992: muore don Giancarlo Breda, prete del PSV e missionario in Bolivia
Giornata nazionale dei piccoli Comuni