Riflessione del giorno

sabato 3 maggio ’14

By Patronato S. Vincenzo

May 02, 2014

 II Settimana del Tempo Pasquale

 

 fotografia di Ara Güler

 

S. FILIPPO E GIACOMO APOSTOLI

Filippo, nato a Betsaida, fu tra i primi ad essere chiamato da Gesù. Spesso confuso con il diacono Filippo, al di là delle notizie forniteci dal 4° Vangelo, la tradizione su di lui non è sempre concorde. Sicuramente evangelizzò, sotto l’imperatore Domiziano, la Frigia, dove sembra sia morto crocifisso a testa in giù, come S. Pietro.

Parola di Dio del giorno

Disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto».  Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta».  Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre?  Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? In verità, in verità vi dico: chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre.  Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio” (Gv 14,6-14)

Riflessione Per Il Giorno

Da tempo il serpente cercava di catturare  la lucciola che fuggiva il più rapidamente possibile  per paura del feroce predatore; finché un giorno senza più forze, l’insetto si fermò e disse al serpente: “So che la mia sorte è segnata, ma almeno concedimi di farti tre domande”. “Di solito non rispondo a nessuno, ma siccome tra poco ti mangerò, chiedi pure!”. “Io per caso appartengo alla tua catena alimentare?” domandò la lucciola. “No!” Rispose il serpente. “Ti ho fatto qualcosa di male?” Riprese la lucciola “No!” Rispose il serpente. “Ma allora, perché mi vuoi uccidere?  Disse il serpente: “Ma perché non sopporto di vederti brillare!”.

Preghiera del giorno – Canto spagnolo

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=CCqn9Qot7qQ’]

Si yo miro el fondo de tus ojos tiernosse me borra el mundo con todo su infierno.Se me borra el mundo y descubro el cielo cuando me zambullo en tus ojos tiernos. Ojos de cielo, ojos de cielo,no me abandones en pleno vuelo.Ojos de cielo, ojos de cielo,toda mi vida por este sueño.Ojos de cielo, ojos de cielo… 

Se guardo il fondo dei tuoi occhi tenerimi si cancella il mondo con tutto il suo inferno.Mi si cancella il mondo e scopro il cieloquando mi tuffo nei tuoi occhi teneri.Occhi di cielo, occhi di cielo,non abbandonarmi in pieno volo.Occhi di cielo, occhi di cielo,tutta la mia vita per questo sogno…

Intenzione del  giorno

Preghiamo per i giornalisti e tutti i lavoratori nel campo della comunicazione

Don’t forget! …Ricorda!

Giornata Internazionale per la libertà di stampa