E’ stato pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale per 52.236 operatori volontari di cui 51.132 in Italia e 1.104 all’estero.
La scadenza per le candidature è alle 15 febbraio 2024 Ore 14:00.
Celim Bergamo mette a disposizione 2 posti per partecipare come volontario del servizio civile presso la missione del Patronato San Vincenzo in Bolivia, la Ciudad de los Ninos.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per maggiori informazioni si può contattare la segreteria all’indirizzo segreteria@celimbergamo.org o al numero 035 0660193. Visita la pagina https://www.celimbergamo.org/collabora-con-noi/.
Il Servizio civile è #UnaSceltadiValore, un’esperienza di crescita, una scelta di partecipazione attiva e cittadinanza globale. A 50 anni dalla legge sull’Obiezione di Coscienza, si conferma uno strumento di promozione della pace in Italia e all’estero, che previene, abita e trasforma in modo nonviolento i conflitti, che promuove i Diritti Umani e il benessere per le comunità, come testimoniano i volontari FOCSIV nei loro racconti.
Il nome del progetto per accedere al servizio civile presso la Ciudad de los Ninos è il seguente:
Caschi Bianchi per l’educazione e la formazione in BOLIVIA E BRASILE – 2024 (Ciudad de los Niños)