Riflessione del giorno

Una donna meno vistosa e più vicina

By patronatoADM

August 30, 2021

 

Aveva cominciato esibendo l’ultima conquista: una giovane bionda russa che, stando ai suoi racconti, era la sua “girlfriend” e stravedeva per lui, un giovane africano di bell’aspetto certo, ma che non si capiva come potesse reggere il confronto con tanto splendore.

I dubbi riguardo all’asimmetrica coppia svanirono quando mostrò le foto di loro due abbracciati. Qualche mese dopo però alla domanda su come andassero le cose con la russa, rispose di averla lasciata “perché era troppo gelosa”.

Che una ragazza da migliaia di Km di distanza pretendesse di mantenere il controllo sugli amori del partner è difficile da credere, ma tutto si chiari quando pochi giorni dopo esibì la nuova fiamma: una stupenda ragazza di colore “che –precisò- vive in Francia e perciò è molto più vicina dell’altra”.

Da allora altre bellezze hanno rischiarato la sua vita, come lui tiene a precisare: tutte molto belle e tutte residenti in altri paesi.

L’ultima vive in Africa, dove peraltro lui non ha nessuna intenzione di tornare. Questi amori via web lasciano non pochi dubbi, perché il “tombeur de femmes” in realtà ha un aspetto sempre più trasandato e comportamenti sempre meno affidabili.

Ma si sa che le vie dell’amore (come quelle di Dio) sono infinite e chissà che prima o poi per il nostro sognatore spunti una donna magari un po’ meno vistosa, ma un po’ più vera e, soprattutto più vicina.     

 

– don Davide Rota