Un cielo terso, un azzurro intenso, sei gradi alle 7.00 del mattino, un piccolo zaino in spalla e il sole che timidamente inizia a scaldare… così è iniziato questa giornata d’inverno per i 14 adolescenti della Ciudad de los Niños, diretti a Vacas, un piccolo paese della valle alta di Cochabamba.
Un giorno condiviso insieme, camminando per più di 12 km, ammirando la bellezza della natura, rafforzando legami che a volte nella vita di una comunità di ragazzi si possono sfilacciare.
La cascata di Toro Warkhu e le immense altezze delle pareti rocciose sono state le meraviglie riflesse nei nostri sguardi. E mentre l’acqua del piccolo lago naturale era troppo fredda per poter entrare, cresceva il desiderio di scalare quelle pareti rocciose. Si è potuto farlo però solo per alcuni metri.
Stiamo vedendo crescere i nostri adolescenti. I loro primi lavori, la scelta di una scuola, i sentimenti che mettono euforia nella loro esistenza, la paura in alcune scelte… è come se si stessero arrampicando!
Solo in cordata però si può arrivare alla vetta, soli è molto rischioso. E in questa cordata ci sono adulti appassionati dell’educazione di questi figli. Non è tolta a loro la fatica, ci si sente però più sicuri e guidati.
Cerca
Articoli recenti
Categorie
contattaci
Via Mauro Gavazzeni, 3, 24125 Bergamo BG
Phone: +39 035 45 98 199
Fax: 035 45 98 126
Leave A Comment