Oneta è davvero un piccolo paesino della bergamasca, poco più di 600 persone che vivono in una bellissima valle a 25 km da Bergamo.

Il paesino sarà anche piccolo, ma in cambio la gente ha un cuore davvero grande. Ieri sera alla cena di solidarietà organizzata dal centro Missionario di Oneta insieme al gruppo di amici della città dei Bambini del Patronato San Vincenzo c’erano più di un centinaio di persone. Praticamente erano rappresentate tutte le famiglie del paese.

L’iniziativa è stata promossa per raccogliere fondi a favore della missione del Patronato in Bolivia. L’idea è venuta ad una ragazza, residente a Oneta, che è tornata poche settimane fa da un’esperienza di un mese presso la Città dei Bambini di Cochabamba. L’entusiasmo e la voglia di far qualcosa per sostenere i progetti che promuovono l’educazione e le cure dei bambini accolti nella missione hanno fatto il resto.

Un grazie di cuore a tutte le volontarie che hanno cucinato e preparato i locali perla festa. Grazie al Centro Missionario di Oneta davvero molto attento alle realtà missionarie presenti sul suo territorio. Grazie infinite a questo splendido paesino della valle del riso, che per l’occasione, vista anche l’alta affluenza di persone all’iniziativa, abbiamo simbolicamente nominato “Paese amico della Città dei Bambini”….

                                                                                                                                             Grazie di cuore