La “U.E. Bepo Vavassori” è la nostra scuola superiore, di sei anni, con indirizzo tecnico industriale, dove sono presenti più di 30 adolescenti della Ciudad de los Niños. In totale la nostra scuola ha circa 240 alunni, la maggior parte provengono dalle famiglie del quartiere dove viviamo. La scuola in questi anni sta crescendo di numero e di classi così che finalmente l’anno prossimo avremo un gruppo di venticinque alunni che saranno i primi diplomati dell’Insituto.
Mercoledì 21 settembre, giorno d’inizio della primavera e giorno dello studente, abbiamo vissuto un momento particolare nella nostra scuola: la premiazione della migliore alunna come “Regina” e un riconoscimento agli alunni che si sono distinti in questi primi mesi. Miguelina come Regina, Neides come principessa del sorriso, Delia come principessa dell’arte e Jasmin come principessa della primavera sono le quattro ragazze della Ciudad de los Niños che si sono distinte con altri 11 alunni in questo anno scolastico.
La nostra direttrice, la professoressa Amanda, e padre Gianluca ci hanno ricordato all’inizio di questo giorno speciale come è importante nella vita essere persone riflessive, capaci di scegliere e di interpretare ciò che capita nel nostro paese e nel mondo, per questo sono così decisivi questi anni di studio.
I nostri professori hanno preparato una mattina speciale: dai balli al teatro, dalla poesia alla merenda. Grazie! Ma grazie soprattutto della vostra competenza e del vostro esempio: un’opportunità per maturare decisioni importante nella vita.