Ringraziamo gli amici della Parrocchia di San Colombano per aver aderito al nostro piccolo progetto “Sueños felices” (lenzuola e coperte per una casa) e così essere vicini alla vita dei ragazzi che vivono nella nostra comunità. Certamente avremo modo di continuare a rimanere in contatto e rafforzare i vincoli tra le vostre famiglie e la grande famiglia della Ciudad de los Niños.

In questi giorni stiamo lavorando perchè i nostri ragazzi possano passare alcuni giorni in famiglia, anche se non sempre le condizioni sono accettabili… però quello che può offrire una familiare, un vicino di casa, un nonno vale molto di più di tutto quello che noi possiamo offrire. Siamo all’opera anche con la ristrutturazione di una casa, la sesta, perchè i nostri ragazzi possano vivere sempre più vicini a quello che è un modello familiare. Inoltre stiamo ristrutturando, cercando di economizzare sempre più, la casa dei giovani… che li prepara ad entrare nel contesto sociale con il lavoro, lo studio, un impegno sociale…

Qualcosa della nostra realtà…

Grazie di cuore a nome di tutti noi che viviamo nella Ciudad de los Niños o lavoriamo in diversi modi per proteggere i diritti e la dignità dei piccoli.

con gratitudine  a tutti quelli che hanno partecipato alla cena solidale.

Pubblichiamo qui di seguito la lettera pervenutaci dal gruppo della Parrocchia di San Colombano:

San Colombano, 22 nov. 2016
Carissimo padre Gianluca,
questo fine settimana si è tenuta la cena solidale pro Bolivia, un’iniziativa che ci ha consentito di raccogliere fondi per il progetto Sueños Felices.
Grazie al lavoro dei volontari della parrocchia di San Colombano che hanno organizzato, cucinato e distribuito la cena, gli oltre 110 partecipanti hanno potuto gustare le pietanze e finanziare le estrazioni alla ruota della fortuna.

Ciao,
Gigi e tutte le famiglie presenti alla cena solidale per La Ciudad de los Niños.