Il Patronato San Vincenzo è presente in Bolivia da cinquant’anni, impegnato nel progetto della “Città dei Bambini”, una struttura che accoglie i minori in forte svantaggio sociale e familiare. I bambini e le bambine che accogliamo, circa un centinaio, sono orfani dei genitori o provengono da famiglie che non hanno le minime condizioni necessarie per prendersi cura di loro.

La proposta è quella di vivere un’esperienza di volontariato, durante il periodo estivo, presso la nostra missione, che si trova nella città di Cochabamba, a circa 2700 mt sul livello del mare, nel cuore della Bolivia.

Sarà un viaggio di gruppo in cui condividere la propria esperienza insieme ad altri compagni di viaggio. La proposta è rivolta ai giovani e vuole essere un’esperienza di incontro tra culture, avvicinandoci ad una realtà, quella boliviana fortemente presente anche nel nostro territorio.

E’ un viaggio in cui mettersi in gioco, per scoprire tradizioni, culture, paesaggi di uno dei paesi più belli dell’America latina.

 

Ogni viaggio ti regala grandi ricordi e intense emozioni.

Quando si parte si visitano posti lontani da casa,

si incontrano persone diverse per cultura e stile di vita,

si possono scoprire lingue differenti,

abitudini curiose, tradizioni insolite;

Viaggiare apre la mente e l’anima