VII Settimana tempo pasquale

     

    download

     

     

    SS MARCELLINO E PIETRO MARTIRI

    Marcellino, sacerdote e Pietro, esorcista furono condannati a morte nella persecuzione di Diocleziano; condotti fra i rovi sul luogo del supplizio ebbero l’ordine di scavarsi il sepolcro con le proprie mani, perché i loro corpi rimanessero nascosti a tutti e fosse così evitato il ricordo, ma la pia donna Lucilla diede degna sepoltura ai due martiri a Roma.

    La Parola di Dio del giorno

    I discepoli dissero a Gesù: «Ecco, ora parli chiaramente e non fai più uso di similitudini. Ora conosciamo che sai tutto e non hai bisogno che alcuno t’interroghi. Per questo crediamo che sei uscito da Dio». Rispose loro Gesù: «Adesso credete? Ecco, verrà l’ora, anzi è già venuta, in cui vi disperderete ciascuno per conto proprio e mi lascerete solo; ma io non sono solo, perché il Padre è con me. Vi ho detto queste cose perché abbiate pace in me. Voi avrete tribolazione nel mondo, ma abbiate fiducia; io ho vinto il mondo!». (Giovanni 16,29-33)

    Riflessione Per Il Giorno – Libri famosi

    padrone-del-mondo-Benson_1

    Il rapporto fra umanità e messaggio cristiano sembra definitivamente incrinato. Le confessioni protestanti in via di sparizione; la Chiesa cattolica in crisi fortissima, malgrado l’elevatezza morale e l’intelligenza del papa Benedetto XVI. Miliardi di uomini lontani da Dio, affermano di non aver bisogno di Cristo: si fa strada una religione dell’uomo fondata sulla ragione, la scienza, un’idea di fratellanza che prescinde da Dio e ne combatte la fede in nome della pace, la difesa dell’ambiente e una sedicente tolleranza. Fra i diritti fondamentali c’è il suicidio assistito. Il progresso scientifico-tecnologico (soprattutto l’incredibile velocizzazione dei trasporti) ha reso il mondo più piccolo, facendone una sorta di villaggio globale. L’Europa è ormai un’unica nazione…Che c’è di strano? Vi chiederete. Il fatto che tutto questo è stato scritto nel 1907 dall’inglese Robert Benson nel libro: “Il padrone del mondo”. Da leggere!

    Preghiera del giorno – Preghiera di S. Alfonso per chiedere l’umiltà

    Umilissimo Gesù che, per amor mio, vi siete annichilito e fatto obbediente fino alla morte di croce e al nascondimento eucaristico, togliete dal mio cuore ogni senso di alterigia, e fate parte della vostra umiltà me che, pur carico di tanti peccati, sono così superbo, da non sapere sopportare una leggera umiliazione, senza risentirmi amaramente. O Gesù, soccorrete con la pienezza della vostra grazia, il disordine del mio orgoglio, e rendetemi realmente simile a Voi, “mite e umile di cuore”, perché possa trovare la serenità e il “riposo all’anima mia”.

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per il popolo Italiano e per la nostra Repubblica

    Don’t forget! …Ricorda!

    FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA
    2 giugno 1946: dopo 85 anni di Regno, in seguito al referendum con il quale gli italiani decidono di mutare la forma dello stato ripudiando la Monarchia (13.717.923 voti contro 10.719.248) l’Italia diventava Repubblica

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com