giovedì 2 agosto ’18

    XVII Settimana del tempo ordinario

     

    nell’immagine una scultura del messicano Gustavo Aceves 

     

    Frase del Giorno (S. Francesco)

    Cominciate col fare il necessario, poi fate ciò che è possibile e vi sorprenderete a fare l’impossibile.

     

    Iniziamo la Giornata Pregando (preghiera colletta)

    Mostraci la tua continua benevolenza, o Padre, e assisti il tuo popolo, che ti riconosce suo pastore e guida; rinnova l’opera della tua creazione e custodisci ciò che hai rinnovato. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo…

     

    Pietro Giuliano Eymard Fondatore

    Nasce a La Mure d’Isère (Grenoble) nel 1811; diventa prete nel 1834 e fonda una Congregazione detta del SS. Sacramento. Muore nella terra natale nel 1868. E’ chiamato “Apostolo dell’Eucaristia”.

     

    Ascoltiamo la Parola di Dio del giorno Mt 14,22-36

    Gesù disse alla folla: «Il regno dei cieli è simile anche a una rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci. Quando è piena, i pescatori la tirano a riva e poi, sedutisi, raccolgono i pesci buoni nei canestri e buttano via i cattivi. Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti. Avete capito tutte queste cose?». Gli risposero: «Sì». Egli disse loro: «Per questo ogni scriba divenuto discepolo del regno dei cieli è simile a un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche»

     

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per le anime del purgatorio, soprattutto le più dimenticate

     

    Don’t Forget!

    L’indulgenza si ottiene mediante la Chiesa che, in virtù del potere di legare e di sciogliere accordatole da Cristo, interviene a favore del cristiano perché ottenga da Dio Padre la remissione delle pene temporali dovute per i peccati. Così la Chiesa non vuole soltanto venire in aiuto a questo cristiano, ma anche spingerlo a compiere opere di pietà, di penitenza e di carità.

     

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com