V Settimana Tempo Ordinario  

     

    La Parola di Dio del giorno (Mc 1, 29-39)

    Senza nome

    Gesù andò nella casa di Simone e Andrea, in compagnia di Giacomo e Giovanni. La suocera di Simone era a letto con la febbre e subito gli parlarono di lei. Egli si avvicinò e la fece alzare prendendola per mano; la febbre la lasciò ed ella li serviva.Venuta la sera, dopo il tramonto del sole, gli portavano tutti i malati e gli indemoniati. Tutta la città era riunita davanti alla porta. Guarì molti che erano affetti da varie malattie e scacciò molti demòni; ma non permetteva ai demòni di parlare, perché lo conoscevano. Al mattino presto si alzò quando ancora era buio e, uscito, si ritirò in un luogo deserto, e là pregava. Ma Simone e quelli che erano con lui si misero sulle sue tracce. Lo trovarono e gli dissero: «Tutti ti cercano!». Egli disse loro: «Andiamocene altrove, nei villaggi vicini. perché io predichi anche là; per questo sono venuto!». E andò per la Galilea, predicando nelle loro sinagoghe e scacciando i demòni.

    Riflessione Per Il Giorno (Commento al Vangelo)

    Le guarigioni dei malati operate da Gesù sono segni eccezionali del Regno che viene. Anche la Chiesa esprime la sua fede nel Regno con l’assistenza ai malati che è per essa momento privilegiato di evangelizzazione. Alla luce della passione e morte di Cristo la chiesa annunzia il significato e il valore autentico della sofferenza umana, ma la sua carità non si ferma qui. La Chiesa aiuta e conforta i malati in vari modi, ma anche con un segno particolare dell’amore misericordioso di Dio, con un dono speciale della sua grazia: il sacramento dell’Unzione degli infermi. Istituito da Cristo, è stato enunciato da S. Giacomo così: «Chi è malato, chiami a sé i presbiteri della Chiesa e preghino su di lui, dopo averlo unto con olio, nel nome del Signore. E la preghiera fatta con fede salverà il malato: il Signore lo rialzerà e se ha commesso peccati, gli saranno perdonati» (Gc 5,14-15).

    Preghiera del giorno (preghiera colletta)

    O Dio, che nel tuo amore di Padre ti accosti alla sofferenza di tutti gli uomini e li unisci alla Pasqua del tuo Figlio, rendici puri e forti nelle prove, perché sull’esempio di Cristo impariamo a condividere con i fratelli il mistero del dolore, illuminati dalla speranza che ci salva. Per il nostro Signore Gesù Cristo…. Amen”

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per chi non si stanca di fare il bene e di promuovere iniziative di solidarietà

    E…don’t forget

    Osio Sotto: ore 10,00 S. Messa in parrocchia; segue benedizione locali destinati all’ospitalità e inaugurazione della mostra su don Bepo per tutta la giornata

    Giornata nazionale delle persone in “stato vegetativo”: in Italia sarebbero 3.500 circa.

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com