Crescono i progetti contro la dispersione scolastica
Prosegue l’impegno del Patronato San Vincenzo per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo lavorativo.
Grazie all’acquisto di un torchio calcografico, sarà possibile offrire un’importante opportunità a numerosi ospiti, avvalendosi dell’appoggio e della disponibilità del maestro d’arte Sergio Arnoldi, che è già impegnato a guidare i ragazzi nel loro percorso artistico.
L’installazione della nuova macchina ha rappresentato l’occasione per pensare ad un corso di incisione aperto a tutti coloro che vorranno prenderne parte, con l’inizio delle lezioni previsto a partire dal 19 marzo. L’attività verrà proposta a chi desidera iniziare un nuovo percorso e anche ad altri che possono perfezionare questa tecnica.
Il Centro Meta del Patronato San Vincenzo punta come mission all’accoglienza e all’accompagnamento dei ragazzi, con l’obiettivo di prevenire la dispersione scolastica. Allo stesso tempo, i progetti portati avanti dalla struttura, permettono l’orientamento rispetto al proprio percorso di vita.
Le attività del Patronato San Vincenzo, che ha implementato i propri laboratori artigianali e artistici con nuovi supporti e strumenti, sono sempre in movimento e garantiscono nuovi stimoli. L’arrivo del torchio calcografico rappresenta un’ulteriore opportunità, in modo da offrire la possibilità di sperimentarsi artisti e nel contempo di entrare a conoscere l’attività del Centro Meta.
Articolo tratto da l’Eco di Bergamo di venerdì 11 marzo 2022
Nessun commento
È possibile postare il commento di prima risposta.