domenica 5 aprile ’15

    Pasqua di Resurrezione

     

    PASQUA DI RISURREZIONE

    L’annuncio pasquale risuona oggi nella Chiesa: Cristo risorto, vive al di là della morte, è il Signore di vivi e morti. Nella notte più chiara dei giorno la parola di Dio che ha creato i cieli e la terra e ha formato l’uomo a sua immagine e somiglianza, chiama a una vita immortale l’uomo nuovo, Gesù di Nazaret, figlio di Dio e figlio di Maria.

    Parola di Dio del Giorno

     Senza nome

    DAL VANGELO DI GIOVANNI

    Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!». Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò. Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte. Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti.

    Riflessione Per Il Giorno (M. Teresa di Calcutta)

    Ti ho trovato in tanti posti, Signore. Ho sentito il battito del tuo cuore nella quiete perfetta dei campi, nel tabernacolo oscuro di una cattedrale vuota, nell’unità di cuore e di mente di un’ assemblea di persone che ti amano. Ti ho trovato nella gioia, dove ti cerco e spesso ti trovo. Ma sempre ti trovo nella sofferenza. La sofferenza è come il rintocco della campana che chiama alla preghiera. Signore, ti ho trovato nella terribile grandezza della sofferenza degli altri. Ti ho visto nella sublime accettazione e nell’inspiegabile gioia di coloro la cui vita è tormentata dal dolore. Ma non sono riuscito a trovarti nei miei piccoli mali e nei miei banali dispiaceri. Nella mia fatica ho lasciato passare inutilmente il dramma della tua passione redentrice, e la vitalità gioiosa della tua Pasqua è soffocata dal grigiore della mia autocommiserazione. Signore io credo. Ma tu aiuta la mia fede.

    Preghiera del giorno (sequenza)

    Alla vittima pasquale, s’innalzi oggi il sacrificio di lode. L’agnello ha redento il suo gregge, l’Innocente ha riconciliato noi peccatori col Padre. Morte e Vita si sono affrontate in un prodigioso duello. Il Signore della vita era morto; ma ora, vivo, trionfa. «Raccontaci, Maria: che hai visto sulla via?». «La tomba del Cristo vivente, la gloria del Cristo risorto, e gli angeli suoi testimoni, il sudario e le sue vesti. Cristo, mia speranza, è risorto; e vi precede in Galilea». Sì, ne siamo certi: Cristo è davvero risorto. Tu, Re vittorioso, portaci la tua salvezza.

    Intenzione del giorno

    Preghiamo perché la Pasqua porti pace al mondo, unità alla chiesa, gioia a tutti

     

    BUONA PASQUA A TUTTI

    Inglese: HAPPY EASTER   Francese: JOYEUSES PÂQUES Spagnolo: FELICES PASCUAS Tedesco: FROHE OSTERN Rumeno: PASTE FERICIT Olandese: HAPPY EASTER

    Albanese: GËZUAR PASHKËT Arabo: عيد فصح سعيد Ucraino: ЩАСЛИВОЇ ПАСХИ Greco: ΚΑΛΌ ΠΆΣΧΑ Ebraico: חג פסחא שמח Croato: SRETAN USKRS Russo: Счастливой Пасхи Tailandese: สุขสันต์วันอีสเตอร์ Giapponese: ハッピーイースター Cinese: 复活节快乐

    Don’t forget! …Ricorda!

    05/04/1997: muoredon Angelo Bena sacerdote del Patronato

     

     

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com