domenica 12 luglio ’15

    XV Settimana tempo Ordinario

     

     

     

    Iniziamo la giornata pregando (Preghiera di Giovanni Paolo II)

    Gesù, Figlio di Dio, Tu chiami tutti i battezzati a prendere il largo, percorrendo la via della santità. Suscita nel cuore dei giovani il desiderio di essere nel mondo di oggi testimoni della potenza del tuo amore. Riempili con il tuo Spirito di fortezza e di prudenza perché siano capaci di scoprire la piena verità di sé e della propria vocazione. Salvatore nostro, mandato dal Padre per rivelarne l’amore misericordioso, fa’ alla tua Chiesa il dono di giovani pronti a prendere il largo, per essere tra i fratelli manifestazione della tua presenza che rinnova e salva.. Amen.

    Ascoltiamo la Parola di Dio del giorno Mc 6,7-13

    Cattura

    Gesù chiamò i Dodici e incominciò a mandarli a due a due e diede loro potere sugli spiriti immondi. Ordinò loro che, oltre al bastone, non prendessero nulla per il viaggio: né pane, né bisaccia, né denaro nella borsa; ma, calzati solo i sandali, non indossassero due tuniche.  Diceva loro: «Entrati in una casa, rimanetevi fino a che ve ne andiate da quel luogo. Se in qualche luogo non vi riceveranno e non vi ascolteranno, andandovene, scuotete la polvere di sotto ai vostri piedi, a testimonianza per loro». Partiti, predicavano che la gente si convertisse, scacciavano molti demoni, ungevano di olio molti infermi e li guarivano».

    Riflessione Per Il Giorno (Giovanni Paolo II)

    Chi apre il cuore a Cristo non solo comprende il mistero della propria esistenza, ma anche quello della propria vocazione, e matura splendidi frutti di grazia. …Vivendo il Vangelo sine glossa, il cristiano diventa sempre più capace di amare al modo stesso di Cristo, di cui accoglie l’ esortazione: Siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste (Mt 5, 48). Egli si impegna a perseverare nell’unità coi fratelli entro la comunione della Chiesa, e si pone al servizio della nuova evangelizzazione per proclamare e testimoniare la stupenda verità dell’amore salvifico di Dio..

    SS. NABORE E FELICE

    soldati di origine nordafricana, arrivati a Milano nel IV secolo per servire nell’esercito di Massimiano. Divennero cristiani e, a Lodi Vecchio, furono giustiziati per aver disertato: si trattava in realtà di un’«epurazione» dei cristiani dai ranghi militari. Il loro culto pian piano decadde, fino a che nel XIII secolo i francescani non lo ravvivarono. Nel 1799 i martiri furono traslati nella basilica di Sant’Ambrogio.

    Intenzione del giorno

    Preghiamo perché la Chiesa non tema la povertà e la sofferenza, ma il potere e la ricchezza

    Ricorda…Don’t forget!

    12-07-1904: muore Pablo Neruda.

    Riportiamo una delle sue poesie: Il Ramo spezzato

    Nella notte entreremo / a rubare / un ramo fiorito. Passeremo il muro, / nelle tenebre del giardino altrui, / due ombre nell’ombra. Ancora non se n’é andato l’inverno, / e il melo appare / trasformato d’improvviso / in cascata di stelle odorose. Nella notte entreremo / fino al suo tremulo firmamento, e le tue piccole mani e le mie / ruberanno le stelle. E cautamente / nella nostra casa, / nella notte e nell’ombra, / entrerà con i tuoi passi
    il silenzioso passo del profumo / e con i piedi stellati / il corpo chiaro della Primavera.

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com