Chi è fuori dal dramma: cosa fare

     

    Alla luce di ciò che sta avvenendo in Terra Santa proponiamo alcuni passi biblici che aiutino a non reagire come tifosi da stadio di fronte a fatti così terribili. Mt 24,37: «Nei giorni prima del diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie o marito… e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e li travolse tutti». 1 Tess. 5,3.6: «Quando si dirà: “Pace e sicurezza”, allora d’improvviso li colpirà la rovina, come le doglie una donna incinta; e nessuno scamperà. Non dormiamo dunque, ma restiamo svegli e siamo sobri».

    Luca 13,1-9: «Riferirono a Gesù di quei Galilei, il cui sangue Pilato aveva mescolato con quello dei loro sacrifici…Gesù rispose: “Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, per aver subito tale sorte? No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo». Ap. 16,8-9: «Gli uomini bruciarono per il terribile calore e bestemmiarono il nome di Dio, invece di ravvedersi».

    Apocalisse 6-7 descrive ciò che avviene all’apertura dei primi sei sigilli: guerra, carestia, morte, sterminio di innocenti e visione della gloria divina. Fino a quando viene aperto l’ultimo sigillo: «Quando l’Agnello aprì il 7° sigillo, si fece silenzio in cielo per circa mezz’ora» (Ap. 8,1). Vigilare, meditare, pregare, cambiar vita, far silenzio. A chi non è direttamente coinvolto nel dramma in atto, consigliamo di fare almeno queste cose.

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com