giovedì 13 ottobre ’16

    XXVIII Settimana tempo Ordinario

     

    Preghiera del giorno (Preghiera Liturgica)

    Padre buono, che in Maria, vergine e madre, benedetta fra tutte le donne, hai stabilito la dimora del tuo Verbo fatto uomo tra noi, donaci il tuo Spirito, perché tutta la nostra vita nel segno della tua benedizione si renda disponibile ad accogliere il tuo dono. Per Cristo nostro Signore. Amen.

     

    TEÓFILO, VESCOVO DI ANTIOCHIA

    uomo di grande cultura, fu il sesto Vescovo della chiesa antiochena dopo S. Pietro e scrisse un’opera contro l’eretico Marcione per difendere la retta via

     

    La Parola di Dio del giorno (Lc 11,37-41)

    Il Signore disse: «Guai a voi, che costruite i sepolcri dei profeti, e i vostri padri li hanno uccisi. Così voi date testimonianza e approvazione alle opere dei vostri padri: essi li uccisero e voi costruite loro i sepolcri. Per questo la sapienza di Dio ha detto: “Manderò a loro profeti e apostoli ed essi li uccideranno e perseguiteranno; perché sia chiesto conto a questa generazione del sangue di tutti i profeti, versato fin dall’inizio del mondo, dal sangue di Abele fino al sangue di Zaccaria…”. Sì, vi dico, ne sarà chiesto conto a questa generazione. Guai a voi, dottori della legge, che avete tolto la chiave della scienza. Voi non siete entrati, e a quelli che volevano entrare l’avete impedito». 

     

    Riflessione Per Il Giorno (Ruth Baker. 3.a parte) – SETTE PASSI PER RAGGIUNGERE LA GUARIGIONE DELL’ANIMA

    4) DORMI, MANGIA, BEVI ACQUA, E RIPETI DA CAPO. Il dolore ci fa tornare all’essenziale. O almeno dovrebbe incoraggiarci a farlo. Se stai attraversando un momento difficile, se pensi di aver toccato il fondo, non dimenticarti dell’incredibile connessione tra la mente e il corpo. Quando si tratta dei bisogni prioritari della vita, non risparmiarti. Dopo aver incassato un colpo devastante, riposati. Elimina ciò che non è essenziale. Prova a dormire più del solito. Mangia bene e spesso. Bevi più acqua, resta idratato. Fatti un bagno rilassante. Concedi al tuo corpo l’energia di cui ha bisogno per aiutare lo spirito a guarire. 5) “Il DOLORE ESIGE DI ESSERE SENTITO” Nel suoi libro “Colpa delle stelle” John Green dice: “È questo il problema del dolore. Esige di essere sentito”. Scappare dalla sofferenza, evitarla o intorpidirla in modi non sani non fa che prolungare il dolore. Ma la sofferenza è solo il viaggio, la destinazione finale è la guarigione. Sebbene guarire richieda del tempo, non siamo destinati a restare impigliati nel dolore per sempre. Cristo ci offre la speranza certa della sua guarigione e in lui possiamo riporre la nostra fiducia.

     

    Intenzione del giorno

    Preghiamo perché sappiamo condividere i nostri beni con il prossimo bisognoso

     

    Don’t Forget! Nobel 2016

    cattura

         

    Il Nobel per la fisica è stato assegnato a David Thouless, Duncan Haldane e Michael Kosterlitz, tre britannici che lavorano nel campo delle fasi topologiche della materia condensata, e hanno scoperto comportamenti imprevisti dei materiali solidi. Il Nobel per la medicina al giapponese Yoshinori Ohsumi “per le sue scoperte sui meccanismi dell’autofagia”, attraverso i quali le cellule riciclano le sostanze di scarto. Il Nobel per la pace al presidente colombiano Juan Manuel Santos “per i suoi sforzi nel mettere fine alla guerra civile che ha colpito il suo paese per più di cinquant’anni”. Sforzi che hanno avuto il loro culmine con l’accordo di pace stabilito con le forze armate rivoluzionarie (Farc) avvenuto nelle ultime settimane.

    gingol

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com