lunedì 10 agosto ’15

    XIX Settimana tempo Ordinario

     

     

    Iniziamo la Giornata Pregando

    Ti lodo o Signore per l’amore che sempre mi doni. Ti lodo Altissimo perché ogni giorno mi sostieni. Ti lodo Onnipotente perché ami questa tua creatura. Ti lodo Santissimo perché sei misericordioso. Ti ringrazio per avermi donato l’esistenza, per avermi immerso tra le altre creature, per l’affetto dei miei cari che mi hai messo accanto, per il dono giornaliero delle cose necessarie.

     

    Ascoltiamo la Parola di Dio Giovanni 12,24-26

    In quel tempo disse Gesù ai suoi discepoli: “In verità, in verità vi dico: se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto. Chi ama la sua vita la perde e chi odia la sua vita in questo mondo la conserverà per la vita eterna. Se uno mi vuol servire mi segua, e dove sono io, là sarà anche il mio servo. Se uno mi serve, il Padre lo onorerà.

     

    Riflessione Per Il Giorno (Lettera di una mamma)

    Sono andata dai Carabinieri a denunciare mio figlio di 17 anni, sono una madre che lo costringerà ad affrontare un processo e l’ha fatto mettere sotto controllo dai Servizi Sociali e dal Sert. Per tutti sono un mostro. Ma chi mi giudica non sa che mio figlio era perseguitato dagli spacciatori a cui doveva un sacco di soldi, che a casa era una belva, che ha messo le mani addosso ai suoi fratellini di 7 e 8 anni, che mi ha sputato in faccia rinnegandomi, che mi ha incrinato due costole con un calcio, che mi sono decisa a denunciarlo solo quando ha minacciato di ucciderci tutti. Ora sono solo «una madre che non protegge suo figlio». Ma io l’ho fatto proprio per proteggerlo, perché lo amo troppo per vederlo in mano a quella gente. Stringo i denti convinta di ciò che ho fatto, ora toccherà a lui dimostrare capacità di cambiare: intanto si è allontanato dalla droga, è meno aggressivo, e per me è già tanto. Mi odi pure, ma costruisca la sua vita lontano da quel mondo. Ringrazio mio marito perché mi è sempre stato vicino. Vorrei solo che gli altri capissero, ma forse non capiranno mai. L.

    Ecco come ragiona una vera mamma che ama il bene del figlio più di quanto ami se stessa.

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per la Caritas e per tutti gli organismi e le persone che praticano la carità

     

     Catturass

    E…Don’t forget!

    Oggi si ricorda S. LORENZO: un santo molto popolare il cui culto è diffuso in tutto il mondo: di solito è raffigurato come un giovane diacono, con la graticola o la borsa del tesoro della Chiesa romana da lui distribuito ai poveri. Pare che Lorenzo sia morto martire sotto l’imperatore Valeriano, ma non così certo che sia morto bruciato. Il corpo è sepolto nella cripta della confessione di san Lorenzo insieme ai santi Stefano e Giustino. S. Lorenzo è uno dei patroni della Caritas.

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com