L’uomo vero elimina il profilo falso

     

    È umano che chi ha lasciato il suo Paese correndo tanti rischi per giungere in Europa, ci tenga a far sapere di aver avuto successo: la prova «provata» è l’invio ai familiari di somme di denaro impensabili in Africa, ma guadagnate (è il caso di dirlo) col sudore della fronte… e quelli che fanno così sono la maggioranza. Ma non mancano le eccezioni.

    Di recente uno che, credendosi un adone inevitabilmente si comporta da cafone, dopo non aver combinato niente per anni, è riuscito a trovare un lavoro e ha pensato bene di investire i primi stipendi per costruirsi un profilo Facebook all’altezza dell’immagine che ha di sé.

    Così con il look adeguato e i vestiti adatti, ha noleggiato una porsche e pagato l’autista che l’ha portato in uno dei migliori alberghi cittadini dove si è preso la stanza per una notte e ha consumato la cena in compagnia di una «girl» che è sparita dopo qualche selfie. Il tutto cioè auto, abiti, ragazza, cena, stanza d’albergo… fotografato e immesso in rete in modo che parenti e amici sapessero con chi avevano a che fare.

    Finito in strada, il figliol prodigo ha bussato alle porte del Patronato le quali però si apriranno solo quando l’uomo, quello vero, avrà eliminato il profilo, quello falso.

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com