I Settimana di Pasqua
SAN CAIO PAPA
Su Papa Caio abbiamo poche notizie certe. Di lui si diceva che fosse parente di Diocleziano e fosse altresì zio di una non meglio identificata S. Susanna. A lui inoltre si faceva risalire la definitiva strutturazione degli ordini inferiori all’episcopato. Ma sono notizie non certe, mentre sembra da escludere il suo martirio, perché – sul soglio di Pietro dal 283 al 296 – morì prima che Diocleziano scatenasse nel 303, la persecuzione
Parola di Dio del giorno (Giovanni 20,11-18)
Maria stava all’esterno presso il sepolcro e piangeva. Mentre piangeva, si voltò indietro e vide Gesù che stava lì in piedi; ma non sapeva che era Gesù. Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Essa, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove lo hai posto e io andrò a prenderlo». Gesù le disse: «Maria!». Essa allora, voltatasi verso di lui, gli disse in ebraico: «Rabbunì!», che significa: Maestro! Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e dì loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro». Maria di Màgdala andò subito ad annunziare ai discepoli: «Ho visto il Signore» e ciò che le aveva detto.
Riflessione Per Il Giorno (Totò: “a cunzegna”)
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Gy4zHC6SfY0′]
‘A sera quanno ‘o sole se nne trase e da’ ‘a cunzegna a’ luna p’ ‘a nuttata, lle dice dinto ‘a recchia: “I’ vaco a’ casa: t’arraccumanno tutt’ ‘e nnammurate”.
“La sera quando il sole si ritira e dà le consegne per la notte alla luna, le dice all’orecchio ” Io vado a casa…Mi raccomando, stai vicina a tutti gli innamorati…”
Preghiera del giorno – Anonimo
“La vita è una festa perché‚ Cristo è risorto e noi risorgeremo. La vita è una festa: possiamo guardare il futuro con fiducia perché‚ Cristo è risorto e noi risorgeremo. La vita è una festa: la nostra gioia è la nostra santità; la nostra gioia non verrà mai meno: Cristo è risorto e noi risorgeremo.”.
Intenzione del giorno
Preghiamo perché tutti si impegnino a rispettare la natura e la terra che Dio ci ha donato perché la abitiamo e da essa traiamo il sostentamento necessario.
Don’t forget! …Ricorda!
GIORNATA DELLA TERRA:
iniziativa mondiale per convincere i governanti a implementare politiche di salvaguardia dell’ambiente
Nessun commento
È possibile postare il commento di prima risposta.