Nella coppia discussioni e battibecchi sono all’ordine del giorno, ma prima di fare certe affermazioni sarebbe bene pensarci su. Vediamo le sei più comuni e le risposte che aiutano a smorzare le tensioni.
1) «Non sento più niente per te», fa lei. E lui: «Anch’io durante il Covid 19 non sentivo né i sapori né gli odori, ma era il segno che il malato ero io».
2) «Mi hai profondamente deluso» fa lui e la moglie, insegnante di lettere, risponde: «Deluso è il contrario di illuso e illudere significa “cominciare a giocare”: finora hai giocato; se ora smetti, possiamo finalmente cominciare a fare le cose sul serio».
3) La sposina: «Aveva ragione mia mamma a mettermi in guardia nei tuoi confronti». Lui: «Prima di sposarmi non hai ascoltato tua madre; dopo sposata non hai ascoltato me. Il tuo problema è che tu ascolti solo te stessa».
4) «Se non cambi, ti lascio» grida alla compagna che risponde: «Quando ti ho detto la stessa cosa, mi hai risposto: io sono fatto così: prendere o lasciare. Decidi: io dovrei cambiare, ma tu no? Non sarà che tu vuoi che io “lasci” perché vuoi “prenderne” un’altra?».
5) Lui: «Non sei più la donna di cui mi sono innamorato». Lei: «Hai ragione: la donna di cui ti sei innamorato non c’è più; al suo posto c’è una donna sposata e con due figli che ti dicono quel che tu sei adesso».
6) Infine la frase top: «Dopo 20 anni di matrimonio ho bisogno di riprendermi la mia vita». Risposta «Quale? La vita che hai in mente non c’è e l’unica che c’è, non la vuoi. Altro che riprenderti la vita: tu sei a rischio di perdere tutto».








Nessun commento
È possibile postare il commento di prima risposta.