I.a Settimana di Pasqua
Stanislao Vescovo martire.
Vescovo di Cracovia, fu pastore sapiente e sollecito. Intrepido sostenitore della libertà della Chiesa e della dignità dell’uomo, difensore dei piccoli e dei poveri, subì il martirio sotto il re Boleslao II. Canonizzato nel 1253, è patrono della Polonia. Le sue spoglie a Cracovia, sono mèta di pellegrinaggio da secoli
Parola di Dio del Giorno (Mc 16,9-15)
Risuscitato al mattino nel primo giorno dopo il sabato, apparve prima a Maria di Màgdala, dalla quale aveva cacciato sette demòni. Questa andò ad annunziarlo ai suoi seguaci che erano in lutto e in pianto. Ma essi, udito che era vivo ed era stato visto da lei, non vollero credere. Dopo ciò, apparve a due di loro sotto altro aspetto, mentre erano in cammino verso la campagna. Anch’essi ritornarono ad annunziarlo agli altri; ma neanche a loro vollero credere. Alla fine apparve agli undici, mentre stavano a mensa, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risuscitato. Gesù disse loro: «Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura.»
Riflessione Per Il Giorno (Poesia)
Questa stupenda poesia attribuita a vari autori, ma probabilmente opera di S. Juan de Avila…è una delle più perfette composizioni poetiche in lingua spagnola oltre che una delle vette della mistica del Siglo de Oro.
|
No me mueve, mi Dios, para quererte Tú me mueves, Señor, muéveme el verte Muéveme, en fin, tu amor, y en tal manera, No me tienes que dar porque te quiera, |
Non è un motivo, Signore per amarti |
Preghiera del giorno (S. Juan de la Cruz)
Mio Signore, mio Amato, se non compi quello che io ti chiedo, perché allora ti ricordi dei miei peccati? Fai pure, o Dio mio, riguardo a essi la tua volontà, che è quanto io cerco di più; usa la tua bontà e misericordia e sarai conosciuto in essi. E se tu attendi le mie opere per concedermi ciò di cui ti prego, concedimele e compile tu! E vengano pure le pene che tu desideri accettare da me, ma se tu non aspetti le mie opere, che cosa aspetti, o clementissimo mio Signore? Perché tardi?
Intenzione del giorno
Preghiamo per i carcerati, soprattutto per i più giovani
Don’t forget! …Ricorda!
11-04-1987: muore PRIMO MICHELE LEVI autore di: “Se questo è un uomo”
Oggi si celebra la giornata internazionale della medicina omeopatica
* nell’immagine Primo Levi








Nessun commento
È possibile postare il commento di prima risposta.