sabato 13 maggio ’17

    Quarta settimana di Pasqua

    nell’immagine un quadro di Giovanni Boldini

     

    Proverbio del giorno

    Acqua che non devi bere, lasciala scorrere. (Colombia)

     

    Iniziamo la Giornata Pregando (Preghiera di Fatima)

    Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, Vi adoro e Vi offro il Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, dei sacrilegi, delle indifferenze da cui Egli medesimo è offeso. Per i meriti infiniti del suo Sacro Cuore e del Cuore Immacolato di Maria io Vi domando la conversione dei poveri peccatori. Amen

     

    B.V. Maria di Fatima

    Oggi si celebrano le apparizioni di Maria a Fatima, in Portogallo nel 1917. A tre pastorelli, Lucia di Gesù, Francesco e Giacinta, apparve per sei volte la Madonna che lasciò un messaggio per l’umanità. Fatima “racchiude un contenuto dottrinale tanto vasto da poter certamente affermare che non gli sfugge alcuno dei temi fondamentali della nostra fede cristiana…”.

     

    La parola di Dio del giorno (Gv 14,7-14)

    Gesù disse ai discepoli: «Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è con me compie le sue opere. Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse. In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre». Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.» 

     

    La riflessione del giorno

    Immaginiamo che esista una Banca che ogni mattina accredita la somma di Euro 86.400 sul tuo conto. Essa però non conserva il saldo giornaliero, ma ogni notte, cancella la quantità del saldo non utilizzata durante il giorno. Tu che faresti? Ritireresti o spenderesti tutto fino all’ultimo centesimo ogni giorno, ovviamente! Ebbene, questa banca esiste e ognuno di noi vi ha aperto un conto. Come si chiama? E’ la banca del TEMPO che ogni mattina ti accredita 86.400 secondi. Ma ogni notte cancella e dà perduta la quantità di credito non investito in qualcosa di utile. Questa Banca non conserva saldi né permette trasferimenti. Ogni giorno apre un nuovo conto; ogni notte elimina il saldo del giorno. Se non utilizzi il deposito giornaliero, la perdita è tua. Non si può fare marcia indietro. Non esistono accrediti sul deposito di domani. Dai valore a ogni momento che vivi e condividilo con una persona così speciale da dedicarle il tuo tempo e ricorda che il tempo non aspetta nessuno. Ieri? E’ ormai storia.  Domani? È ancora Mistero.  E’ per questo che esiste il presente!

     

    L’Intenzione del giorno

    Preghiamo per chi organizza i pellegrinaggi e per coloro che vi partecipano

     

    Don’t forget! …Ricorda!

    Lucia dos Santos di 10 anni e Giacinta Marto di 7 anni col fratello Francisco di 9 anni, il 13 maggio 1917 a Cova da Iria presso Fátima, riferirono di aver visto apparire una donna vestita di bianco con in mano un rosario, che identificarono con la Madonna.

    13-05-1981: Ali Agca tenta di assassinare Papa Giovanni Paolo II in piazza S. Pietro

    GIORNATA NAZIONALE DEL PELLEGRINO

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com