sabato 15 giugno ’19

    X Settimana del tempo ordinario

     

     

    nell’immagine un dipinto di Andrew Wyeth

     

     

    Proverbio del giorno

    «L’uomo nobile deve essere tardo nel parlare e rapido nell’agire (Giappone)»

     

     

    Iniziamo la giornata pregando (Inno di Bose)

    Dio di grazia, riconduci l’umanità dalla via della morte alla via della vita, dalla distruzione alla costruzione di un mondo nuovo di giustizia e pace. Fa’ che le nazioni desistano dalla lotta e si uniscano non per combattersi a vicenda ma per combattere i loro comuni nemici: povertà, ignoranza, malattia e ingiustizia. Riconduci l’umanità dalla via della morte alla via della vita, alla costruzione di un mondo nuovo. Amen

     

     

    LUIGI MARIA PALAZZOLO. SACERDOTE (1827-1886)

    fondatore dei Fratelli della Sacra Famiglia e delle Piccole sorelle dei Poveri, le «suore Poverelle». Di queste ultime molto si è parlato mentre in Africa infuriava l’epidemia di Ebola: accanto al letto dei contagiosissimi malati – alla fine vittime esse stesse del virus – c’erano loro, le figlie del Palazzolo. Il carisma del fondatore è infatti legato all’assistenza a malati, bisognosi e anziani. Palazzolo è stato beatificato nel 1963.

     

    Ascoltiamo la parola di Dio

    Gesù disse ai suoi discepoli: «Avete anche inteso che fu detto agli antichi: Non spergiurare, ma adempi con il Signore i tuoi giuramenti; ma io vi dico: non giurate affatto: né per il cielo, perché è il trono di Dio; né per la terra, perché è lo sgabello per i suoi piedi; né per Gerusalemme, perché è la città del gran re. Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno».

     

    Riflessione Per Il Giorno (Frasi scelte di S. Francesco di Sales)

    La cordialità non è altro che l’essenza della vera e sincera amicizia. È l’amore che dà il valore e il prezzo a tutte le nostre azioni. Non c’è segreto che non passi segretamente dall’uno all’altro. Il coltivatore non sarà mai rimproverato se non ha ben coltivato e seminato le sue terre. Non si potrà mai fare così bene che non sia meglio fare di più. Pensiamo solo a fare bene oggi; e quando il giorno di domani sarà venuto, si chiamerà anch’esso oggi, e allora ci penseremo. Si ha un bel dire, ma il cuore parla al cuore, e la lingua non parla che agli orecchi. Non c’è nulla di impossibile all’amore. Basta amare bene per dir bene. Cominciate presto a fare ciò che bisogna fare sempre. I grandi progetti non si realizzano che a forza di pazienza e di perseveranza. Bisogna fare tutto per amore e nulla per forza. Non c’è nessuna vocazione che non abbia le sue noie, le sue amarezze, i suoi disgusti. Facciamo tre cose e avremo la pace: abbiamo una intenzione ben pura, facciamo il poco che possiamo e lasciamo a Dio la cura di tutto il resto. Dio non è così terribile verso coloro che ama: si accontenta di poco, perché sa bene che non abbiamo molto. Bisogna in tutto e dovunque vivere in pace.

     

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per l’Istituto Palazzolo e per le sue suore che lavorano per i più poveri e bisognosi

     

    Don’t Forget! – La foto della settimana

    LUNEDÌ 3 GIUGNO LONDRA, INGHILTERRA

    Il presidente americano Donald Trump saluta la regina Elisabetta II a Buckingham Palace. Trump è andato nel Regno Unito per una visita ufficiale e ha partecipato alle celebrazioni per il 75esimo anniversario dello sbarco in Normandia.
    Foto di VICTORIA JONES – WPA POOL/GETTY IMAGES

     

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com