Tempi sereni alla Ciudad de los Niños in Bolivia

     

    Vogliamo condividere con voi come abbiamo trascorso gli ultimi mesi alla Ciudad de los Niños in Bolivia. Vi porteremo insieme ai nostri bambini nella foresta Amazzonica, dove abbiamo organizzato le nostre vacanze e vissuto momenti indimenticabili. 

    Vi racconteremo anche della visita di don Gianluca, ex direttore della Ciudad de los Niños, nella sua nuova missione a Melga, e dei volontari del Matogrosso che hanno lavorato duramente per sistemare le aule della nostra scuola superiore.

     

    Operazione Mato Grosso

    Una delle cose più belle di questi mesi è stata aver consolidato l’amicizia e la collaborazione con i responsabili del Operazione Mato Grosso in Bolivia. L’O.M.G. è un movimento che attraverso il lavoro gratuito per i più poveri offre a giovani e ragazzi la possibilità di numerose esperienze formative.

    Più di 200 volontari provenienti da diverse missioni della Bolivia e del Perù hanno partecipato a un campo di lavoro per rimettere a nuovo le aule della scuola secondaria Bepo Vavassori della Ciudad. E poi tanti giochi, animazioni e divertimento insieme ai nostri ragazzi.

    Da parte nostra davvero tanta ammirazione per questi giovani cosi volenterosi e pieni di valori cristiani e umani, sempre pronti ad aiutare chi ne ha più bisogno.

     

    Tempo di Vacanze estive

    Le nostre vacanze sono state eccezionali, un bagno di natura e di colori, all’interno della bellissima Foresta Amazzonica, a circa 5 ore di strada dalla nostra Missione. Un momento per ricaricare le batterie e lasciare le fatiche di un intero anno scolastico, un momento per migliorare le nostre relazioni e la voglia di stare insieme.

    Le nostre vacanze sono state anche un tuffo nel passato, visitando tutti insieme il carissimo don Gianluca Mascheroni, nella sua Parrocchia di Melga, nella periferia di Cochabamba. Bello condividere con lui una messa insieme ai nostri ragazzi e augurargli di continuare con la sua missione a servizio dei più poveri.

     

    Volontari buoni come il pane!

    Grazie di cuore ai volontari passati in questi mesi: Gigi, Stefano, Nicolò e Tatiana. Grazie per aver dedicato il vostro tempo e le vostre energie a supportare la Ciudad de los Niños in Bolivia.

    Una vera benedizione per i nostri bambini e giovani, che hanno potuto beneficiare della vostra presenza, della vostra esperienza e del vostro affetto. I volontari sono sempre un grande supporto per le nostre attività quotidiane, contribuiscono a creare un ambiente accogliente e sicuro per i nostri bambini.

    Il lavoro di volontariato non è sempre facile, soprattutto quando si tratta di adattarsi a una nuova cultura e di lavorare in condizioni diverse da quelle a cui si è abituati. Ma la forza, l’entusiasmo e la voglia di fare la differenza rendono questi periodi di volontariato esperienze incredibili, non solo per i volontari ma anche per tutta la Ciudad.

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com