Cari amici,
Vi scriviamo per rendervi partecipi di quello che sa succedendo in Bolivia in queste settimane dove noi come Patronato siamo presenti con la “Città dei Bambini”.
Dopo la rinuncia del presidente Evo Moralez ci sono stati saccheggi e incendi nelle strutture pubbliche.
La situazione politica è molto confusa. Il 20 Ottobre ci sono state le elezioni presidenziali e da quel momento ogni giorno è stato un giorno di proteste e di sommosse popolari. Il motivo principale è il fatto che le elezioni sono state inficiate da brogli, dimostrati anche da vari agenzie istituzionali che hanno chiesto più volte di ripetere il processo elettorale.
Le forze dell’ordine, compreso l’esercito sono scese in strada per cercare di ripristinare una situazione di calma e di pace, ma non è semplice.
Al di là della politica la nostra preoccupazione riguarda soprattutto la nostra Missione.
Nella Città de bambini i ragazzi e le educatrici per fortuna stanno bene.
Si avverte un clima molto teso: non si va a scuola da tre settimane, molti dei nostri dipendenti non hanno potuto raggiungere il proprio posto di lavoro per l’impossibilità di muoversi. I costi dei prodotti di prima necessità sono aumentati. Sono state sospese le attività formative, ricreative, sportive dei ragazzi per mancanza del personale.
Preghiamo quotidianamente perché questo periodo complicato per il paese e per la nostra Missione passi in fretta. Chiediamo anche a voi di sostenerci con le vostre preghiere.
Se sei interessato puoi anche sostenerci con una donazione.
Grazie di cuore per ciò che potrai fare.
Nessun commento
È possibile postare il commento di prima risposta.