sabato 19 maggio ’18

    7a Settimana di Pasqua

     

    nell’immagine l’Annunciazione in un dipinto di Giovan Battista Salvi detto il Sassoferrato

     

    Proverbio del Giorno

    «I piedi vanno dove va il cuore (Siria)»

     

    Iniziamo la Giornata Pregando

    Padre buono, accolgo questo giorno dalle tue mani: solo per te presente nel prossimo, siano i miei pensieri e opere. Aiutaci a sentirci con lui tutti figli tuoi e a comportarci da fratelli gli uni degli altri. La mia preghiera si unisce a quella di Gesù, per chiederti che io possa essere nel mondo un raggio del tuo amore che illumina e riscalda i cuori degli uomini. 

     

    CELESTINO V.

    Pietro da Morrone fece vita eremitica. Diede vita ai “Fratelli dello Spirito Santo” (“Celestini “) e fondò vari eremi. Eletto papa a 80 anni, dopo 2 di conclave, prese il nome di Celestino V e, uomo santo e pio, accortosi delle manovre legate alla sua persona, rinunziò alla carica, morendo poco dopo in isolamento coatto. Giudicato da Dante “colui che per viltade fece il gran rifiuto “, oggi è considerato uomo di fede e forza d’animo, esempio di umiltà e di buon senso

     

    La Parola di Dio del Giorno (Gv 21,20-25)

    In quel tempo, Pietro, voltatosi, vide che li seguiva quel discepolo che Gesù amava, quello che nella cena si era trovato al suo fianco e gli aveva domandato: «Signore, chi è che ti tradisce?». Pietro vedutolo, disse a Gesù: «Signore, e lui?». Gesù gli rispose: «Se voglio che egli rimanga finché io venga, che importa a te? Tu seguimi». Si diffuse perciò tra i fratelli la voce che quel discepolo non sarebbe morto. Gesù però non gli aveva detto che non sarebbe morto, ma: «Se voglio che rimanga finché io venga, che importa a te?». Questo è il discepolo che rende testimonianza su questi fatti e li ha scritti; e noi sappiamo che la sua testimonianza è vera. Vi sono ancora molte altre cose compiute da Gesù, che, se fossero scritte una per una, penso che il mondo stesso non basterebbe a contenere i libri che si dovrebbero scrivere. 

     

    BREVE COMMENTO AL VANGELO (Jean-Pierre de Caussade (1675-1751), gesuita)

    Lo Spirito Santo non scrive più vangeli se non nei cuori; tutte le azioni e le esperienze dei santi sono il vangelo dello Spirito Santo. Le anime sante sono la carta, le loro sofferenze e le loro azioni sono l’inchiostro. Lo Spirito Santo, con la penna della sua azione misteriosa, sta scrivendo i vangeli viventi che saranno letti che nel giorno della gloria quando, dopo essere usciti dalla tipografia di questa vita, saranno pubblicati. 

     

    Riflessione Del Giorno

    Un anziano gravemente miope, si riteneva esperto nel valutare le opere d’arte e se ne vantava. Mentre entrava al Louvre di Parigi con la moglie ed alcuni amici, inciampò e gli si ruppero gli occhiali: ciò però non gli impedì di criticare quanto vedeva. Davanti a quello che pensava fosse il ritratto, iniziò a commentare con tono saccente: “La cornice è assolutamente inadeguata all’immagine. L’artista poi ha commesso un errore imperdonabile, scegliendo un soggetto così volgare e sporco per quel ritratto. È un’assoluta mancanza di rispetto verso noi visitatori…”. L’anziano continuò a sproloquiare, fin quando la moglie gli disse all’orecchio a bassa voce: “Caro, stai guardando uno specchio”.

     

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per il Papa Francesco e per il papa emerito Benedetto XVI

     

    Don’t forget!

    19/05/1951: 67° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Martino Campagnoni: auguri!

     

    La Foto Della Settimana

    Questa foto del 2017 ha permesso di catturare il miracolo della natura. Il 26 gennaio 2017 il fotografo messicano SERGIO TAPIRO VELASCO si trovava a 10 Km dal cratere del vulcano Colima in Messico quando –sono parole sue-: “Improvvisamente ho sentito un grande scoppio, poi ho visto il flusso di lava calda scorrere lungo la montagna e l’enorme nube di cenere che si alzava verso il cielo”. Con bravura e tecnica magistrali il fotografo è riuscito a riprendere questo momento incredibile. Lo scatto è intitolato “Light belongs to Heaven”.

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com