Ti presento Olga

    Ti ricordi de “La città dei bambini”, in Bolivia?

    Oggi ho deciso di raccontarti della piccola Olga.

    Olga ha sette anni. Proviene da una piccola comunità del Chapare, inizio della foresta amazzonica, dove ha vissuto con sua mamma in situazioni molto precarie, di violenza e abbandono. I vicini di casa comunicano ben presto ai servizi sociali la situazione in cui Olga si trova e l’assistente sociale trova nella nostra Città un raggio di speranza.

    La storia di Olga è una vicenda molto simile a quelle di molti ragazzi della Ciudad de los Niños. Quello che sorprende è la cura e la responsabilità che la piccola comunità ha avuto nella vicenda di Olga.

    Ancora una volta la piccola Città si mobilita per far sentire alla piccola la sua protezione e cura. Presto incontra una zia che possa farsi carico della bambina e continuare ad offrirle una famiglia. Olga solo dopo un anno nella Ciudad de los Niños entra a far parte della famiglia della zia, continua la seconda elementare e soprattutto può continuare a crescere e a coltivare i suoi sogni all’interno del suo nucleo famigliare.

    Quella di Olga e della nostra Città dei bambini è una storia che grazie alla comunità, al senso di carità cristiana delle persone come te ha avuto un lieto fine. Aiutaci ad accogliere un bambino in piùrimani vicino alla Ciudad de los Niños.

    Grazie di cuore!

    Dona ora

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com