VI Settimana  tempo di Pasqua

     

    5 x 1000

     

    S. GIOVANNA D’ARCO

    Figlia di contadini, analfabeta, lasciò giovanissima la casa paterna per seguire il volere di Dio, secondo cui avrebbe dovuto liberare la Francia dagli Inglesi. Presentatasi alla corte di Carlo VII, ottenne di poter cavalcare alla testa di un’armata e riuscì a liberare Orleans e a riportare la vittoria di Patay. Lasciata sola, Giovanna non poté condurre a termine la lotta contro gli Anglo-Borgognoni; ferita alle porte di Parigi, fu fatta prigioniera dai Borgognoni, che la cedettero agli Inglesi. Tradotta a Rouen, dopo estenuanti interrogatori fu condannata per eresia ed arsa viva.

    Vangelo del giorno (Giovanni 16,20-23)

    Disse Gesù ai suoi discepoli: ”In verità, in verità vi dico: voi piangerete e vi rattristerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete afflitti, ma la vostra afflizione si cambierà in gioia.  La donna, quando partorisce, è afflitta, perché è giunta la sua ora; ma quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più dell’afflizione per la gioia che è venuto al mondo un uomo.  Così anche voi, ora, siete nella tristezza; ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e  nessuno vi potrà togliere la vostra gioia. In quel giorno non mi domanderete più nulla. In verità, in verità vi dico: Se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà”.

    Riflessione per il Giorno: BLOWIN IN THE WIND DI BOB DYLAN

    [youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=vWwgrjjIMXA’]

    How many roads must a man walk down Before you call him a man? Yes, ‘n’ how many seas must a white dove sail Before she sleeps in the sand? Yes, ‘n’ how many times must the cannon balls fly Before they’re forever banned? The answer, my friend, is blowin’ in the wind…
    How many times must a man look up Before he can see the sky? Yes, ‘n’ how many ears must one man have Before he can hear people cry?  Yes, ‘n’ how many deaths will it take till he knows That too many people have died? The answer, my friend, is blowin’ in the wind…
    How many years can a mountain exist Before it’s washed to the sea? Yes, ‘n’ how many years can some people exist Before they’re allowed to be free? Yes, ‘n’ how many times can a man turn his head, Pretending he just doesn’t see? The answer, my friend, is blowin’ in the wind… 

    Quante strade deve percorrere un uomo prima che lo si possa chiamare uomo? Sì, e quanti mari deve sorvolare una bianca colomba prima che possa riposare nella sabbia? Sì, e quante volte le palle di cannone dovranno volare prima che siano per sempre bandite? La risposta, amico, sta soffiando nel vento La risposta sta soffiando nel vento Quante volte un uomo deve guardare verso l’alto Prima che riesca a vedere il cielo?  Sì, e quante orecchie deve avere un uomo Prima che possa ascoltare la gente piangere? Sì, e quante morti ci vorranno perché egli sappia che troppe persone sono morte? La risposta, amico, sta soffiando nel vento…
     Quanti anni può esistere una montagna Prima di essere spazzata fino al mare? Sì, e quanti anni la gente deve vivere Prima che possa essere finalmente libera? Sì, e quante volte un uomo può voltare la testa Fingendo di non vedere?
    La risposta, amico, sta soffiando nel vento…

    Preghiera del giorno – Eavan Boland – Irlanda

    Un albero nella notte senza luna non ha linfa né colore. Non ha sapore, né frutti. Aspetta che il sole li trovi. Non ti posso trovare in quest’ora buia, caro Bambino. Aspetta che l’alba ci renda chiari l’una all’altro. Che il sole si alzi piano sopra ai tetti. Che l’amore sia la luce che mostri di nuovo il bocciolo alla radice. Amen.

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per tutte le persone vittime della dipendenza da droga, alcool, gioco ecc….

    SANTUARI MARIANI D’EUROPA – MADONNA DI MEĐUGORJE

    detta anche Regina della Pace o Gospa (=Signora), è come viene chiamata dai credenti Maria, madre di Gesù, in seguito alle apparizioni a Međugorje testimoniate da sei veggenti: queste apparizioni sono tuttora in atto. La prima avvenne il 24-06 -1981. Per questo la cittadina (5.000 ab) di Medugorje -che si trova in Bosnia Erzegovina, ma a popolazione croata in maggioranza e di conseguenza cattolica, è divenuta la 1.a meta di pellegrinaggio in Europa, superando Lourdes come numero di presenze. 

    Don’t forget! …Ricorda!

    30/05/1953: 61° ordinazione sacerdotale  di don Tullio Pelis

    ore 20,30 Messa di chiusura del Mese di Maggio davanti alla Madonnina. Presiede il parroco della Malpensata

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com