lunedì 2 maggio ’16

    VI Settimana del Tempo Pasquale

     

    Iniziamo la Giornata pregando

    O Dio, che nella tua provvidenza hai chiamato l’uomo a cooperare con il lavoro al disegno della creazione, fa’ che per l’intercessione e l’esempio di san Giuseppe siamo fedeli alle responsabilità che ci affidi, e riceviamo la ricompensa che ci prometti. Per il nostro Signore. Amen

     

    Atanasio Vescovo e dottore della Chiesa

    Vescovo di Alessandria d’Egitto, fu l’ assertore della fede nella divinità di Cristo, negata dagli Ariani e proclamata dal Concilio di Nicea (325). Per questo soffrì persecuzioni ed esili.

     

    Parola di Dio del giorno (Giovanni 15,26-27.16,1-4a)

    Gesù disse ai discepoli: «Quando verrà il Consolatore che io vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza; e anche voi mi renderete testimonianza, perché siete stati con me fin dal principio. Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma io vi ho detto queste cose perché, quando giungerà la loro ora, ricordiate che ve ne ho parlato».

     

    Riflessione Per Il Giorno (Giacomo di sarug)

    L’amore ama quelli che sono vicini e quelli che sono lontani. L’amore non può detestare neppure colui che lo detesta. L’amore tiene sempre lo sguardo fisso sul Signore, che ha sopportato la croce per noi. Tu che vai in collera, vieni, fa’ pace con colui che detesti. Se la collera resta in te, corrompe il tuo cuore. Per questo Paolo, l’apostolo raccomanda a quelli che lo ascoltano: la vostra collera non  duri dopo il tramonto del sole. Finché sei sveglio, allontana i sentimenti malvagi, metti amore nel tuo cuore e l’amore produrrà i sogni di Dio. Fin dalla sera, rappacifica il tuo spirito E dormirai bene tutta la notte.  Quando il sole tramonta, l’amore si levi nel tuo cuore. La luce dell’amore è più forte della notte e tu non sarai nell’oscurità. Se il nemico ti fa del male, che cosa devi fare? Ecco: amali, sii nell’amore più forte di lui, perché se tu detesti il nemico, è lui che sarà più forte di te.

     

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per chi ha perduto il lavoro, la casa, gli affetti, la salute….

     

     Cattura

    Don’t forget! …Ricorda!

    MESE DI MAGGIO:

    Proseguendo la bella tradizione iniziata da don Bepo e coltivata da tutti il popolo cristiano come una delle pratiche di pietà più care, anche noi ogni sera del mese di maggio da lunedì a venerdì, nel cortile della casa centrale del PSV in via Gavazzeni 3 reciteremo il Rosario davanti alla statua della Madonnina: sarà recitato in lingue diverse (italiano, spagnolo, inglese, francese) per rispecchiare la varietà degli ospiti della nostra struttura, che provengono da ogni parte del mondo.

    gingol

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com