XIII Settimana tempo Ordinario
nella foto la linea di Osvaldo Cavandoli
Iniziamo la giornata pregando
O Padre, che nel mistero del tuo Figlio povero e crocifisso hai voluto arricchirci di ogni bene, fa’ che non temiamo la povertà e la croce, per portare ai nostri fratelli il lieto annunzio della vita nuova. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio … Amen.
S. Ireneo di Lione
discepolo di S. Policarpo e, attraverso lui, dell’apostolo Giovanni, è figura di primaria importanza nella storia della Chiesa. Nato a Smirne, approdò in Gallia: inviato a Roma per chiarire alcune questioni dottrinali, tornato a Lione, nel 177 fu chiamato a succedere al vescovo martire, in una Chiesa decimata dei suoi preti e di gran parte dei fedeli. Si trovò a governare come unico vescovo la Chiesa dell’intera Gallia. Lui, greco, imparò le lingue dei barbari per evangelizzare le popolazioni celtiche e germaniche. E dove non arrivò la sua voce giunse la parola scritta.
Vangelo del giorno (Matteo 8,23-27. )
Essendo Gesù salito in barca, i suoi discepoli lo seguirono. Ed ecco scatenarsi nel mare una tempesta così violenta che la barca era ricoperta dalle onde; ed egli dormiva. Allora, accostatisi a lui, lo svegliarono dicendo: «Salvaci, Signore, siamo perduti!». Ed egli disse loro: «Perché avete paura, uomini di poca fede?» Quindi levatosi, sgridò i venti e il mare e si fece una grande bonaccia. I presenti furono presi da stupore e dicevano: «Chi è mai costui al quale i venti e il mare obbediscono?».
Riflessione Per Il Giorno (Aleteia.org)
In Ohio, alla East Liverpool School, all’ora della consegna dei diplomi si usa da sempre cantare il Pater Noster. Quest’anno l’associazione atea Freedom from Religion ha minacciato il ricorso al tribunale. La scuola, per evitare grane, ha obbedito. Ma uno studente, Bobby Hill, ha detto: «Mio padre mi ha sempre insegnato a battermi per quello che ritengo giusto». Così, quando è toccato a lui, ha chiesto a tutti i compagni di alzarsi in piedi per recitare la preghiera. Cosa che tutti hanno fatto. Era vietato cantare, non recitare. E’ finita in un applauso generale. Eh, spesso i ragazzi fanno il contrario di quel che dici loro di fare. E questa volta tocca agli atei militanti di essere contestati dai giovani…per fortuna!
Intenzione del giorno
Preghiamo perché le famiglie cristiane vivano profondamente i valori evangelici, ed educhino i figli in modo da renderli disponibili alla chiamata di Dio
Don’t forget! …Ricorda!
28/06/1968: Ricordiamo il 48° di ordinazione di DON GIUSEPPE BRACCHI. Questa felice ricorrenza ci chiama a rendere grazie per il dono inestimabile del sacerdozio ministeriale. Cristo nostro Signore lo ha reso strumento della sua azione di lode al Padre e della sua missione di salvezza a servizio dei fratelli. Uniamo le nostre preghiere, perché il Signore conceda a don Giuseppe la grazia di un fecondo ministero in una sempre più stretta intimità con Cristo, pastore delle anime.
Nessun commento
È possibile postare il commento di prima risposta.