Quando i controlli sono troppo rigidi

     

    Nel 2020 era finito in ospedale nel periodo più duro della pandemia, ma grazie a Dio era scampato e si era ripromesso di mettere in atto ogni misura necessaria a combattere il virus.

    Così aveva rispettato lockdown, sanificazioni, tamponi, uso della mascherina e distanziamento; si era sottoposto ai vaccini 1 e 2 ed era in attesa del 3°; esibiva il green-pass ed era sostenitore convinto di tutti i provvedimenti possibili e immaginabili nella lotta al covid19.

    Giorni fa però stupì tutti la veemenza dello sfogo contro ciò che aveva sempre sostenuto. Invitato a una conferenza in una città vicina, aveva accettato di buon grado l’attesa all’esterno, il controllo facciale all’ingresso, la sanificazione delle mani, il rilevamento della temperatura, l’invito a sistemarsi la mascherina, la richiesta del green pass ecc.

    Ma quando gli furono chiesti il documento d’identità e la tessera sanitaria reagì: “Perché mai tutti questi controlli?”. “Devo verificare che i suoi documenti non siano contraffatti” aveva risposto impassibile l’addetto.

    L’idea di essere sospettato come simulatore lo aveva fatto andare fuori di sé: se ne andò gridando che non l’avrebbero più rivisto.

    Perché purtroppo capita che i no green-pass non siano soli a complicare le cose; ci sono anche certi controllori dal cervello troppo molle e dai modi troppo rigidi.   

     

    – don Davide Rota

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com