venerdì 11 settembre ’15

    XXIII Settimana tempo Ordinario

     

     

    Iniziamo la Giornata Pregando (Salmo 86)

    Signore, tendi l’orecchio, rispondimi, perché son povero e infelice, custodiscimi perché sono fedele; tu, Dio mio, salva il tuo servo, che in te spera. Pietà di me, Signore, a te grido tutto il giorno. Rallegra la vita del tuo servo, perché a te, Signore, innalzo l’anima mia.  Tu sei buono, Signore, e perdoni, sei pieno di misericordia con chi ti invoca. Porgi l’orecchio, Signore, alla mia preghiera e sii attento alla voce della mia supplica. Nel giorno dell’angoscia alzo a te il mio grido e tu mi esaudirai. Fra gli dei nessuno è come te, Signore, e non c’è nulla che uguagli le tue opere. 

    B. FRANCESCO GIOVANNI BONIFACIO SACERDOTE E MARTIRE

    Nato a Pirano (Istria) nel 1912, da famiglia umile e profondamente cristiana, 2° di sette figli, ricevette l’ordinazione nel 1936 a Trieste. Si fece subito amare, promuovendo attività, visitando famiglie, malati e donando tutto ai poveri, il che lo rese un prete scomodo per la propaganda antireligiosa Jugoslava. E’ la sera dell’11-09-1946: don Francesco è caricato in auto da due tizi, picchiato, spogliato, colpito con un sasso, finito a coltellate e gettato in una foiba. Da allora i suoi resti non sono stati più ritrovati.

    Ascoltiamo la Parola di Dio del giorno

    “Gesù disse ai suoi discepoli: «Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutt’e due in una buca? Il discepolo non è da più del maestro; ma ognuno ben preparato sarà come il suo maestro. Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non t’accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello».  Lc 6,39-42

    11-09-2001     dont forget …. per non dimenticare     03-09-2015

    sssdsd

    11-9-2001: 2 aerei si schiantano sulle torri gemelle dell’World Trade Center, provocando più di 3.000 vittime.

    03-9-2015: il piccolo Aylan Kurdi di 3 anni, è trovato morto sulla spiaggia di Bodrum, in Turchia. Fin dalla nascita la sua vita è stata contraddistinta da fughe in cerca di libertà e fortuna. Scappava dalla guerra con la sua famiglia e cercava di raggiungere l’Europa. Ma la sua strada si è interrotta. È morto insieme al fratello Galip, di 5 anni.

    Fra queste due date e immagini sono trascorsi 14 anni: anni di guerre, stragi, attentati, massacri…anni di odio che hanno prodotto infiniti orrori e immenso dolore. Quando finirà tutto questo?

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per le vittime della violenza in ogni parte del mondo e perché scompaia il terrorismo come metodo di lotta e rivendicazione

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com