giovedì 6 febbraio ’20

     

     

    nell’immagine un dipinto di Vida Gabor

     

    Il Proverbio del giorno (Proverbio Tuareg)

    Mettiti in cammino anche se l’ora non ti piace. Quando arriverai l’ora ti sarà comunque gradita.

     

    Iniziamo la Giornata Pregando

    Ti benedico o Padre, all’inizio di questo nuovo giorno. Accogli la mia lode e il mio grazie per il dono della vita e della fede. Con la forza del tuo Spirito guida i miei progetti e le mie azioni: fa’ che siano secondo la tua volontà. Liberami dallo scoraggiamento davanti alle difficoltà e da ogni male. Rendimi attento alle esigenze degli altri. Proteggi con il tuo amore la mia famiglia. Così sia. 

     

    FRANCESCO SPINELLI

    Milano, 14 aprile 1853 – 6 febbraio 1913. Nativo di Rivolta d’Adda nel territorio di Cremona, Francesco Spinelli, sacerdote, tra sofferenze e continue difficoltà sopportate con esemplare pazienza, fondò e guidò la Congregazione delle Suore Adoratrici del S. Sacramento non poche delle quali per vari decenni servirono con amore e abnegazione il Patronato S. Vincenzo

     

    Ascoltiamo la Parola di Dio (Mc 6,7-13)

    Gesù chiamò i Dodici, ed incominciò a mandarli a due a due e diede loro potere sugli spiriti immondi. E ordinò loro che, oltre al bastone, non prendessero nulla per il viaggio: né pane, né bisaccia, né denaro nella borsa; ma, calzati solo i sandali, non indossassero due tuniche. E diceva loro: «Entrati in una casa, rimanetevi fino a che ve ne andiate da quel luogo. Se in qualche luogo non vi riceveranno e non vi ascolteranno, andandovene, scuotete la polvere di sotto ai vostri piedi, a testimonianza per loro». E partiti, predicavano che la gente si convertisse, scacciavano molti demoni, ungevano di olio molti infermi e li guarivano.

     

    Riflessione Per Il Giorno (Aneddoti sui santi)

    Santa Teresa d’Avila si stava recando un giorno in una città della Spagna per la fondazione di un nuovo convento. Il tempo era avverso e una bufera di vento e di pioggia flagellava la povera carrozza su cui la Santa viaggiava. Ad un tratto i cavalli sbandarono e rovesciarono i viaggiatori nell’acqua gelida del fossato, che correva lungo la strada. Quando Santa Teresa riuscì ad uscire dall’acqua, si sentì gelare dal freddo e mentre prendeva un po’ di respiro, seduta su una pietra, non poté fare a meno di lamentarsi col Signore: “Io mi sono consacrata completamente a te e ai tuoi interessi e tu mi lasci soffrire così? Mi tratti così?”. “Teresa – le rispose Nostro Signore- è così che io tratto i miei amici!”. Rispose Teresa: “Ah, è per questo, soggiunse la Santa, che ne hai così pochi!”

     

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per la minoranza cattolica nei paesi arabi dopo la recente visita del Papa.

    SILVIO PELLICO

    Don’t Forget!

    EVENTI DELL’ANNO 20 DI OGNI SECOLO: SEC. XIX anno 1820

    28/1: Mikhail Petrovich Lazarev avvista per la prima volta l’Antartide.

    1º luglio Regno delle Due Sicilie: gli ufficiali di cavalleria M. Morelli e G. Silvati danno il via, col loro ammutinamento, alla rivolta che costringerà Ferdinando I di Borbone a giurare la costituzione spagnola del 1812.

    13 ottobre: Silvio Pellico viene arrestato.

    A Roma il Papa è Pio VII al secolo Barnaba Niccolò Maria Luigi Chiaramonti (1742 – 1823). Fu il 251º papa della chiesa cattolica dal 1800 alla morte; apparteneva all’ordine benedettino.

     

     

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com