lunedì 2 novembre ’20

     

     

     

    Commemorazione dei fedeli defunti – 30A Settimana T. O.

     

    Frase del giorno

    “Quelli che non sperano in un’altra vita sono morti perfino in questa.”

     

    Iniziamo la Giornata Pregando (Preghiera per i defunti)

    “O Dio, onnipotente ed eterno, Signore dei vivi e dei morti, pieno di misericordia verso tutte le tue creature, concedi il perdono e la pace a tutti i nostri fratelli defunti ed abbi misericordia soprattutto di quelli che nessuno ricorda, perché immersi nella tua beatitudine ti lodino senza fine. Per Cristo nostro Signore. Amen”

    Ascoltiamo La Parola di Dio

    LETTURE:

    Giobbe 19,23-27; Salmo 26; 

    Romani 5,5-11; Giovanni 6,37-40

    Gesù disse alla folla: «Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono sceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».

    Parola del Signore – Lode a Te o Cristo

     

    Riflessione Per Il Giorno (S. Agostino)

    La morte non è niente. Sono solo passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.

     

    Intenzione del giorno

    Preghiamo per tutti i nostri familiari, parenti, amici, benefattori e conoscenti defunti; per le vittime del covid e in modo particolare per tutti i defunti dimenticati per cui nessuno prega.    

     

    Don’t Forget! “A PESTE, FAME ET BELLO LIBERA NOS DOMINE”

    Oggi nella Chiesa grande della casa centrale del Patronato S. Vincenzo di Bergamo in via Gavazzeni 3 inizia la settimana di preghiera davanti al SS. Sacramento -da lunedì 2 a sabato 7 novembre, ogni giorno dalle 6,00 del mattino alle 18,00 con S. Messa conclusiva- per ricordare le vittime del covid, per intercedere a favore dei malati e per chiedere a Dio che liberi il mondo dalla pandemia. I turni di adorazione (della durata di un’ora) sono garantiti dagli ospiti del Patronato, ma chiunque potrà liberamente prendere parte a questa iniziativa di preghiera di intercessione che abbiamo chiamato: A PESTE, FAME ET BELLO LIBERA NOS DOMINE (da peste, fame e guerra liberaci o Signore). Una traccia per la preghiera personale aiuterà i partecipanti.   

     

     

     

     

    Condividi questa!

    Informazioni sull'autore

    Potrebbe piacerti anche

    Nessun commento

    È possibile postare il commento di prima risposta.

    Lascia un commento

    Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com